Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire 1911


Risposte migliori

Visto che qui al nord imperversa l'autunno (di fine stagione, pure), e siamo più o meno rintanati in casa, ho rifatto le foto (niente di che, ma spero rendano meglio) del 50 lire cinquantenario.

La tonalità piuttosto "aranciata" è quella reale. Spero vi piaccia. :)

Un saluto autunnale ( :wacko: ).

post-34921-0-10809900-1407065548_thumb.j

post-34921-0-22342500-1407065557_thumb.j

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Era ora che postassi qualche tuo capolavoro!! :hi:

Questa è veramente super!!

La tonalità arancio potrà solo dirci che non è stata lavata!

La differenza sulla conservazione la farà i lustro presente sul metallo!

Vedo zero segni o molto prossimi a zero. Bordi pressoché perfetti.

Che il buon Tevere l'abbia chiusa FDC?? :blum:

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


................................

Che il buon Tevere l'abbia chiusa FDC?? :blum:

Renato

No, Renato ... quelle FDC "vere" sono davvero introvabili (o quasi...), e quando si vede FDC su questa moneta, è d'obbligo incrociare le dita... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

veramente spettacolare! complimenti.

p.s. questa mattina sole e pioggia si stanno alternando ogni 5 minuti :mega_shok:

beato te... io al momento vedo solo pioggia, più o meno intensa... alla faccia del solleone ... (parafrasando il celebre motto... mi pare più un solepecora.... :P )

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


Osservando il bordo del dritto ho notato un paio di punti che danno adito a qualche dubbio....ad ore 7 e ad ore 11...effetto della plastica o anomalie sul metallo?

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Osservando il bordo del dritto ho notato un paio di punti che danno adito a qualche dubbio....ad ore 7 e ad ore 11...effetto della plastica o anomalie sul metallo?

Renato

a ore11 non c'è nulla, mentre effettivamente a ore 7, c'è un qualcosa, una specie di lieve abbassamento del bordo (colpetto ?), che dal vivo, specie guardando verticalmente la moneta non si vede proprio... tant'è che non l'avevo mai notato e davvero si fa fatica a vedere ... non se n'è accorto nemmeno Tevere (o forse non l'ha ritenuto degno di nota, computando il tutto nella valutazione di insieme) ... chissà ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti sia per la moneta che per la foto.

Bravo.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio modesto parere è tra le 3 piu belle che abbia mai visto :hi: , quanto mi piacerebbe vederla dal vivo,

ok non è argento, ma io , la leverei al volo dalla plastica per vedere se quella tonalità arancione ha ancora possibilità di migliorare

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.