Vai al contenuto
IGNORED

Test fotografico.....


Risposte migliori

Nonostante gli apprezzamenti di un simpatico utente sulle mie pessime capacità fotografiche, purtroppo non lo faccio come professione come qualcun altro e non sono particolarmente dotato di capacità tecniche, nonostante abbia reperito sul mercato qualche attrezzo che dovrebbe darmi una mano, non demordo e continuo a tentare....

Ho provato a rifare le foto di due esemplari in oro, cambiando il faretto, dando una luce diversa, più morbida...

qDtbMTf.jpg?1

gQZyNsc.jpg?1

mRKxx6X.jpg?1

o1UStbv.jpg?1

Cosa devo correggere per rendere migliori le foto? (a parte il fotografo!)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato Bravo Renato le ultime sono molto belle e direi che più di così non si possa fare. Ti consiglio di ridemensionare le stesse in almeno 1400 pixel così sono troppo grandi e non fanno captare subito agli occhi i partcolari delle tue bellissime monete

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Renato, la foto del cinquantenario sembra molto meglio di quella dell'aratrice... non è che in questa il settaggio di compressione jpg l'hai messo un po' troppo basso ? Mi dà l'idea appunto di un'immagine sgranata per l'eccessiva compressione... :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Renato, la foto del cinquantenario sembra molto meglio di quella dell'aratrice... non è che in questa il settaggio di compressione jpg l'hai messo un po' troppo basso ? Mi dà l'idea appunto di un'immagine sgranata per l'eccessiva compressione... :nea:

Nessun settaggio di compressione. E' semplicemente la bustina che nell'aratrice smorza la nitidezza.

Indubbiamente sono molto migliori del solito, per l'aratrice è apprezzabile in particolare la freschezza al dritto.

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le foto per me van bene...anzi van benissimo.

continuo a pensare che le foto sian troppo grandi.

Belle le foto Rena' :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun settaggio di compressione. E' semplicemente la bustina che nell'aratrice smorza la nitidezza.

.......

... e probabilmente il forte ingrandimento lo mette ancor più in evidenza...

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto sono ottime :good: proprio a voler essere pignoli...i la parte bassa al rovescio 1912 non e' ben messa a fuoco

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Bè, se qualcuno ti dice che non sei capace di fare foto probabilmente non ha visto queste. Penso che a livello amatoriale, siano eccezionali. Complimenti, specialmente il Cinquantenario mette in evidenza tutto: il brutto che sono quei segni e gli strisci, ma soprattutto il bello che è la moneta stessa. Per me sono favolose. Bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti


....a livello amatoriale....

Bravo!! :good: :good:

Hai colto nel segno! A livello amatoriale! E' questo lo spirito che deve regnare in un forum dove tutti scrivono e provano anche a fotografare!

A volte prendo frustate da fotografi professionisti o appassionati di fotografia....e grazie al c..... che questi sono capaci di far foto ad altissimo livello!! Ne hanno fatta una professione o una passione parallela al collezionismo...io no e non ne sono manco capace!

Vorrei poter leggere le foto, come certi amici, per saper pesare bene le monete e le loro caratteristiche. Spesso mi accorgo che non ne sono capace...ci sarà un motivo perché non perdo occasione per andare a toccare le monete con mano e guardare con gli occhi .... aste, convegni, circolo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.