Vai al contenuto
IGNORED

Quante monete avete?


Mirko

Quante monete nella vostra collezione?  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Anche se la qualità di una collezione numismatica non la fa il numero degli esemplari, vi propongo ugualmente questo sondaggino, tanto per divertirci un po'.
Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio... sai che non ne ho la più pallida idea? Solo con gli €uro emessi per la circolazione dal 1999 al 2004 faccio diverse centinaia... aggiungici repubblica, regno e qualche centinaia di monete mondiali... boh, calcolo molto difficile, ma probabimente tra le 1000 e le 1500 monete...
Link al commento
Condividi su altri siti


aspè ke le vado a contare :P

287 della repubblica, 400 per gli euro...
1150 europee, 13 africane, 75 americane, 61 asiatiche, 12 Oceania

1998

più il regno (per ora sono 22 ma a breve saranno molte di più :) )

= 2020 :bandit: Modificato da frankoppc
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='18 dicembre 2004, 11:18']In base allo spazio occupato e tenendo conto delle monete di nessun valore nei sacchetti credo di superare le 2000

ciao
[right][post="8552"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

compreso o escluso i doppioni? io se conto anche i doppioni vado a circa 4000 e più
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankoppc' date='18 dicembre 2004, 11:38']

compreso o escluso i doppioni? io se conto anche i doppioni vado a circa 4000 e più
[right][post="8561"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]

Considerando anche le monete doppie
Complimenti ci batti tutti quanti :)
Per curiosita' ma dove le tieni tutte queste monete ?

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


le doppie (mondiali) ce l'ho in un saccone tutte assieme... ogni volta che devo scambiare è una tragedia a guardarle tutte!! :huh:
la repubblica doppioni ce l'ho in un box di cartone apparte
gli euro in collezione ce li ho in raccoglitori
gli euro doppioni ce li ho in un portamonete "stile commerciante"
attenzione se venite a casa potreste inciampare in qualche monetina :P
quelle mondiali collezionate in oblò in una cassettiera (la repubblica già detto, in Album dedicato)... e adesso che arrivano anche le 1000 di VEIII dove le metto? :P mi toccherà fare un bell'acquistone di massa di oblò e dell'Album, per non parlare di controllarle tutte, le varianti, le buone dalle false, devo comprare pure la bilancina... dai, cmq è divertente :) :) :)
spero solo mi arrivi nel periodo festivo che di tempo ne ho perchè se se ne parla a gennaio sarà molto molto dura!! eh, la dura vita di uno studente... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


ben oltre 2.000, tutte in fogli di raccoglitore rigorosamente 4 x 5: 2 raccoglitori America, 2 Europa, 1 Italia - RSM - CV, 1 Oceania e Asia, 1 Africa, in ordine alfabetico per Paese. Ma i fogli sono troppo schiacciati, non ci stanno più !! :(

Gli Euro solo FDC in un album apposito, salvo Monaco, San Marino e Vaticano che sono in confezioni Zecca.

Naturalmente alcune confezioni Zecca e poi un sacchetto e qualche foglio di doppioni che vi aspettano ...

Il rischio di essere sbattuto fuori di casa, o meglio che lo siano le mie beneamate è grande ... anche perché sono anche un filatelico !!! :bash:

Ciao,
Gianni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ;) questa è la mia collezione:
Carlo Felice 4
VE II Re Eletto 1
Lombardo Veneto 2
VE II Re d'Italia 9
Umberto I 5
VE III 95
Repubblica Italiana 250
Euro FDC 432
Euro Circolati emiss. 1999/2002 218

non ho conteggiato le doppie che escludendo gli Euro potrei calcolare in
un centinaio.
Ciao ed un grazie a tutti Voi per i Vostri interessantissimi interventi
che poco a poco mi aiutano ad acquisire una certa esperienza.
Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, ho votato 1001-1500 perchè stimo che la cifra stia in questa forchetta; il numero preciso non lo so più dato che ormai da anni le 600 e più straniere (dei miei primordi) sono abbandonate al loro destino in un armadio...grazie a questo sondaggio domani gli concederò un'ora d'aria.... :P torneranno a sorridere !! :D

Un saluto, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ma vedo che qui c'è qualcuno che bara... se contiamo anche le doppie allora ne ho qualcuna in più anch'io! Attualmente solo nel settore €uro ho esattamente 1238 pezzi doppi (questo lo so con precisione perchè sono tutte catalogate :) )...
Link al commento
Condividi su altri siti


A dimostrazione che la quantità poco ha a che fare con la qualità.......
acc .... per poco.... più o meno.... mi batte FRANKO.....
Contate ...... "quasi una per una"....... oltre 3300 (ma debbo aggiungere anche gli spiccioli d' euro in giro per casa?) :wacko:

..... tranquilli, circa la metà sono doppioni della Repubblica.... che non vale la pena neppure cambiarle alla B d' I.........:P
......la metà della metà sono lo stesso da buttare (regno e varie):huh:
Le restanti non valgono niente................ :o
Si salvano almeno le 130 delle varie divisionali Italia ?

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giango60' date='18 dicembre 2004, 23:05']A dimostrazione che la quantità poco ha a che fare con la qualità.......
acc .... per poco.... più o meno.... mi batte FRANKO.....
Contate ...... "quasi una per una"....... oltre 3300 (ma debbo aggiungere anche gli spiccioli d' euro in giro per casa?) :wacko:

..... tranquilli, circa la metà sono doppioni della Repubblica.... che non vale la pena neppure cambiarle alla B d' I.........:P
......la metà della metà sono lo stesso da buttare (regno e varie):huh:
Le restanti non valgono niente................ :o
Si salvano almeno le 130 delle varie divisionali Italia ?

Ciao
[right][post="8663"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

carissimo, visto che hai così tanti doppioni della Repubblica non è che hai qualche pezzo per me? me ne mancano ancora 4-5 comuni (100L '88, 5L 70,74 e 80, 20L 84...) e alcune bruttine che vorrei sostituire (200L 83 in MB, 20L 76 in qBB, 20L 86 in BB...)

oltre ad alcune che costano un pò di più (1 e 2 lire alcuni anni tipo 56)
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro FRANK,
tutte quelle che ti mancano......... sono quelle che recentemente ho dovuto acquistare........
Per le 20 lire del 76 che vorresti cambiare (le uniche che avrei doppie) non credo siano migliori delle tue.............

Ma poi, pensandoci bene....... ma sei sicuro che te le saresti meritate...............:nono:
(medita, medita,.......... la soluzione.......... a tra poco......)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giango60' date='19 dicembre 2004, 15:42']Ma poi, pensandoci bene....... ma sei sicuro che te le saresti meritate...............:nono:
(medita, medita,.......... la soluzione.......... a tra poco......)
[right][post="8717"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Permalosissimo !!! :P

RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ma aveta cifre che fanno impallidire :o , mi sento un povero neofita in confronto a voi..... :(

Behh il giorno in cui avrò in mano "la collezione" che per adesso posso solo ammirare credo che potrò raggiungervi eh eh eh... B)


saluti
kasmene :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Se è solo una questione di numeri.........
basta andare alla Banca d' Italia e "prenotare" 100 euro di centesimi..... ed avrai una collezione di 10.000 monete............ doppie.......... :lol: :lol:
Tra l' altro saranno FdC !!!!
E poi hai visto mai...... se tutti facessimo così il centesimo d' euro italiano potrebbe diventare NC o R e potremmo venderlo, FdC, a 100 euro!!!!!!
(con un minimo di "ricarico" :lol: :lol: , solo il 100.000 per 100... :lol: :lol: :lol: )
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giango60' date='19 dicembre 2004, 15:42']Caro FRANK,

ma sei sicuro che te le saresti meritate...............:nono:
(medita, medita,.......... la soluzione.......... a tra poco......)
[right][post="8717"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Aspè... vediamo... dato che non ti ho fatto nulla (spero!!) credo che la soluzione sia questa

hmmmmmmm... meditamentoooooo

ci sono: sei tu il 3° magnifico!!! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Svelato l' "arcano"..... :P

Con il massimo rispetto per Agrì (ed una grande invidia per le sue conoscenze)
ma prendere...... del settantenne......., pur con l' aspetto dimesso e la barba incolta............. :cry:

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.