Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho comprato un piccolo lotto di monete proveniente dalla Francia, in mezzo anche la moneta in oggetto che non riesco a classificare. riuscite ad aiutarmi?

materiale argento

Ø 22 mm.

grazie anticipatamente.

post-6513-0-34913500-1407254409_thumb.jp

Inviato

Ciao a tutti, ho comprato un piccolo lotto di monete proveniente dalla Francia, in mezzo anche la moneta in oggetto che non riesco a classificare. riuscite ad aiutarmi?

materiale argento

Ø 22 mm.

grazie anticipatamente.

non e rara vorresti scambiarla con me

Inviato

Buongiorno ad entrambi, colgo l'occasione per ricordare che per gli scambi ci sono le opportune sezioni, nelle altre aree gli scambi e le trattative per portarli a termine sono vietate, inoltre noya-noya ha richiesto un'identificazione non ha messo un'offerta di vendita

saluti

• Mi piace 2

Inviato

ciao noya, non riesco a capire se i simboli intorno alla croce patente sono lettere o, appunto simboli. Tu che la puoi osservare dal vivo cosa ti sembrano?

Inviato

Ciao gatto preistorico, i simboli intorno alla croce sono delle mezzelune. il materiale non è argento come avevo scritto ma mistura.

Inviato

Buongiorno ad entrambi, colgo l'occasione per ricordare che per gli scambi ci sono le opportune sezioni, nelle altre aree gli scambi e le trattative per portarli a termine sono vietate, inoltre noya-noya ha richiesto un'identificazione non ha messo un'offerta di vendita

saluti

E, soprattutto, come si fa a dire che non è rara, senza identificarla...?

• Mi piace 3

Inviato

Ciao gatto preistorico, i simboli intorno alla croce sono delle mezzelune. il materiale non è argento come avevo scritto ma mistura.

ok ma intendevo la scritta circolare all'esterno della croce. A me sembra piuttosto una decorazione che una scritta, puoi confermare?

Inviato

Sulla base di cosa è stata valutata la Rarità ? E il valore ? Misteri della numismatica.......

Il peso sarebbe utile.

Inviato

la legenda non riesco a decifrarla nemmeno dal vivo, oltre alla croce patente, M O ? sembrano due lettere ripetute per tutta la legenda.

l' altro verso: DENA RIORA XONA RII

scusatemi ma con il peso non riesco ad essere precisissimo circa 1,5 grammi

Inviato

DENARIO RAXIONARII. A me pare ci sia anche una I dopo la X, e se è così la leggenda è più logica, se la intendiamo come una , abbastanza plausibile, alterazione di RACTIONARII. In questo caso si potrebbe pensare a tradurre la leggenda come "Denaro di computo".

Inviato

non e rara vorresti scambiarla con me

La tua è una frase infelice.

Proponi uno scambio affermando che l'oggetto presentato non è raro (Che intendi dire ... che non vale un cavolo?) senza prima rispondere alla domanda posta, cioè all'identificazione del detto oggetto.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.