Vai al contenuto
IGNORED

Siracusa litra


Risposte migliori

La moneta e' giustamente siracusana , in argento e molto rara per la figura di Minerva con civetta di faccia , peccato la frattura con la mancanza .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La litra in questione è molto cristallizzata e credo molto fragile, se la acquisti devi averne molta cura. La conservazione non è elevata, non si vede spesso nelle vendite, anche se è presente nelle collezioni di maggiore interesse.

Personalmente, potrei dirti tra r2 e r3, anche se non sposo totalmente questi indici per classificare le rarità delle antiche...

Skuby

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La litra in questione è molto cristallizzata e credo molto fragile, se la acquisti devi averne molta cura. La conservazione non è elevata, non si vede spesso nelle vendite, anche se è presente nelle collezioni di maggiore interesse.

Personalmente, potrei dirti tra r2 e r3, anche se non sposo totalmente questi indici per classificare le rarità delle antiche...

Skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Battuta attorno al 415, il peso dovrebbe aggirarsi attorno agli 0.8gr. (integra)

Ve ne era un esemplare nella collezione Jameson. Certamente non meno di R3 se proprio si vuole un'idea della rarità

Estremamente cristallizzata, prestare molta attenzione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Battuta attorno al 415, il peso dovrebbe aggirarsi attorno agli 0.8gr. (integra)

Ve ne era un esemplare nella collezione Jameson. Certamente non meno di R3 se proprio si vuole un'idea della rarità

Estremamente cristallizzata, prestare molta attenzione.

lo sai sono di manica molto stretta. :-)

è corretto era in Jameson, Rizzo pl. 47, 4.

Ne sono passati 2 esemplari abbastanza recentemente:

- nac 64 n. 2129 ex Moretti

- artcoins 8 n. 162 (in cui è stata incredibilmente data tra il 336 ed 317)

skuby

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.