Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio acquisto 2 lire regno d italia


Risposte migliori

Ciao ragazzi volevo un consiglio su che tipo di 2 lire comprare se quella del 1936 piu rara ma comsumata oppure quella del 1939 in conservazione spl/fdc vi allego pure le foto....sono delle monete che mancano alla mia collezione...

post-43436-0-23300500-1407487804_thumb.j

post-43436-0-30507300-1407487820_thumb.j

post-43436-0-77472500-1407487838_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Se per quella del '36 non ti chiedono uno sproposito io prenderei quella del '36.

Pur essendo tipologicamente la stessa moneta, in pratica sono due monete differenti.

Sono di due metalli completamente differenti: nichelio la prima (36) acmonital la seconda.

La diversità dei materiali influisce sulla qualità dei rilievi: son più belli e alti quelli in nichelio (anche se la moneta è consumata) e schiacciati e bassi quelli in acmonital.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se vuoi un consiglio vero,dicci quanto è il prezzo! sennò ogni considerazione è inutile.

certo che ve lo dico per quella del 36 il prezzo è 30 euro per quella del 39 si parte da 18 euro...io sarei più propenso per quella del 36 per questione di rarità...però la conservazione è molto importante

Link al commento
Condividi su altri siti


Io quella del '36 la lascerei stare, a quel prezzo, magari più avanti potrai avere altre occasioni con conservazioni migliori, a menocchè non fai te un'offerta, che gira tra 15/20 euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

certo che ve lo dico per quella del 36 il prezzo è 30 euro per quella del 39 si parte da 18 euro...io sarei più propenso per quella del 36 per questione di rarità...però la conservazione è molto importante

@@Fabinho

Prova ad avere un po' di sconto per il '36. Comunque se proprio ne vuoi prendere una prendi quella.

Il prezzo del '39 non ha senso, la trovi a 50 cent nelle ciotole.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Fabinho

Prova ad avere un po' di sconto per il '36. Comunque se proprio ne vuoi prendere una prendi quella.

Il prezzo del '39 non ha senso, la trovi a 50 cent nelle ciotole.

ok grazie a tutti penso ne prenderò una del 36 ma non questa che è eccessivamente rovinata nr cercherò una che arrivi almeno al mb grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che ve lo dico per quella del 36 il prezzo è 30 euro per quella del 39 si parte da 18 euro...io sarei più propenso per quella del 36 per questione di rarità...però la conservazione è molto importante

ti dico la mia

a 30 euro il 36 lo puoi anche prendere...è un po malmessa ma è pur sempre una moneta rara.

è difficile trovar di meglio se vuoi star su quella cifra,per prender un bb serve poco di più..diciamo 60 euro ma a 30 trovi solo conservazioni più basse.

il 39 per me con quelle foto è ingiudicabile...a 18 euro avrebbe senso se fosse spl/fdc o superiore e io almeno non riesco a valutarlo.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ti dico la mia

a 30 euro il 36 lo puoi anche prendere...è un po malmessa ma è pur sempre una moneta rara.

è difficile trovar di meglio se vuoi star su quella cifra,per prender un bb serve poco di più..diciamo 60 euro ma a 30 trovi solo conservazioni più basse.

il 39 per me con quelle foto è ingiudicabile...a 18 euro avrebbe senso se fosse spl/fdc o superiore e io almeno non riesco a valutarlo.

marco

si infatti almeno quella del 36 è una moneta rara e potrebbe aumentare di valore nel tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Fabinho non prenderla in funzione di una rivalutazione futura....prendila per collezionarla,è difficile che una conservazione simile si rivaluti..te lo dico per esperienza.

ok grazie in ogni caso penso aspetterò magari me ne capiterà qualche altra conservata meglio a quella stessa cifra

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

si infatti almeno quella del 36 è una moneta rara e potrebbe aumentare di valore nel tempo

Non son queste le monete che si rivalutano, specie in queste conservazioni.

Provi ad offrire una 20a di euro, se va bene, sennò occasione non mancherà di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.