Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Moneta "RN"


Miglior Risposta Inviata da eliodoro,

Risposte migliori

:D Buon pomeriggio a tutti voi del Forum. :D

Mi regalarono tempo fa questa moneta ma all'inizio non me ne interessai poi così tanto.

Oggi stuzzicato dalla curiosità ho provato a fare alcune ricerche in rete ma non l'ho riuscita a trovare. :unknw:

Qualcuno di voi me la potrebbe identificare, gentilmente?

SPECIFICHE:

-Diametro: 19mm

-Materiale: incerto

Si leggono solo alcune lettere intorno all'effigie tra cui "RN".

P.S.Mi chiedevo se era necessario ripulirla; qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un buon metodo di pulizia?

P1030850_zps10292acd.jpg

P1030854_zps752bcdf7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA

Ciao @@Soldato Louis,

la tua moneta dovrebbe essere un radiato di Massimiano Erculeo:

Per una più certa classificazione, dovreste fornirci qualche dato sul rovescio, ossia le lettere che riesci a leggere all'interno della ghirlanda:
1530809.s.jpg

Saluti Eliodoro

post-6393-0-42765000-1407504641_thumb.jp

post-6393-0-79568400-1407504649_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

l'unica cosa che si può passare sulle monete senza correre troppi rischi è la cera microcristallina la puoi trovare su internet si chiama RENAISSANCE micro-crystalline wax polish 65 ml non costa molto.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma dovrei, per caso, passarci qualche prodotto affinché non attacchi alcuna "malattia"?

Vedi post 9

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.