Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dareios it

S.Rita

Risposte migliori

dareios it

Sembra che la medaglia dovesse avere un nastrino. Il tipo di saldatura però,lascia intendere che è stato fatto dopo e che la medaglia originale dovesse essere con anello portativo, ci sono tracce di limatura in corrispondenza. Pesa grammi 21.72 per 37 mm di diametro, il metallo dovrebbe essere bronzo con tracce di doratura. Prodotta da De Gregorio in Napoli. Qualcuno ne sà di più?

post-21682-0-27801600-1407786312_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leonumi67

Si è rotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Si è rotta

Cosa si è rotta? :lol: :lol:

@@dareios it, chiedo di spostare la discussione in Medaglie, ciao, spero di rivederti presto. Giò :)

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Cosa si è rotta? :lol: :lol:

@@dareios it, chiedo di spostare la discussione in Medaglie, ciao, spero di rivederti presto. Giò :)

Ciao Giovanna, la discussione in medaglia l'ho aperta. Sicuramente ci vedremo al convegno di Napoli, ma il sabato, perché il venerdì lavoro. Un forte abbraccio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao Giovanna, la discussione in medaglia l'ho aperta. Sicuramente ci vedremo al convegno di Napoli, ma il sabato, perché il venerdì lavoro. Un forte abbraccio.

A presto. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

@@dareios it ... per me questa dovrebbe essere una gran bella medaglietta da studiare....ho fatto alcune ricerche ma non risulta una chiesa a Napoli...ma una cappella sì....bisognerebbe indagare a fondo; ognuna di queste medagliette ha una storia particolare a se stante.

http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Sant'Angelo_a_Nilo

Comunque complimenti per le tue ricerche sempre attive in questo campo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Il culto di santa Rita da Cascia era diffusissimo a Napoli, ne ho diverse in collezione commissionate nel XIX secolo da diverse chiese della città che si affidavano alla sua protezione, ecco ad esempio una medaglia coniata a Napoli nel 1900 per la canonizzazione e commissionata dalla Congregazione di San Giovanni a Carbonara di Napoli, tale congregazione era nota anche come Agostiniani Carbonaristi, mm. 34x29.

post-8333-0-68808600-1407963523_thumb.jp

post-8333-0-85759700-1407963534_thumb.jp

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti