Vai al contenuto
IGNORED

prezzo per un 2 lire 1943 in BB+


Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti,

ho aperto questa discussione perchè a breve ho intenzione di acquistare un 2 lire del '43 periziato in BB+.

Ho dato un occhiata al nostro catalogo di LaMoneta ma lì ho trovato valutazioni discostanti di molto da un asta all'altra.

Volevo giusto chiedervi quale sarebbe il giusto prezzo da pagare per questa moneta appunto in BB+.

Pultroppo non ho foto ma posso dirvi che non ha colpi ai bordi, qualche minuscolo graffietto al dritto, poca usura ma lustro di conio assente, da quanto ho potuto constatare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate la domanda frescona (non seguo questa tipologia)... ma sul database del forum con meno di 300 si prende un FDC e con meno di 200 ( o poco più di 100...) un Spl... :blink:

sto prendendo un mega-granchio o esiste qualche variante del 2 lire impero del '43 ?? :)

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho sottomano il catalogo nè quanto pagai la mia, ma a memoria è una moneta facilmente trovabile in FDC visto che queste monete in pratica non ebbero tempo per circolare. Ricordo di aver scelto la mia da un rotolino ad un convegno, pagandola molto meno di quello che diceva il catalogo di allora

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul catalogo del forum un fdc non lo prendi a meno di 250/300 euro e un buon bb attorno ai 120/150.

E' sottinteso che la moneta va vista e possibilmente dal vivo comunque a 100 euro se la conservazione e' "realmente" quella si puo' prendere.

Saluti

Modificato da tognon
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao anni fa ne presi una perizia spl a 160 euro (con spedizione), secondo me oggi vale MOLTO meno... quindi io per un BB+ non andrei oltre ai 100 euro

vedi qua..

http://www.ebay.it/sch/i.html?clk_rvr_id=679720959542&adpos=1t1&MT_ID=64&crlp=18565486281_2420816&device=c&geo_id=33486&keyword=2+lire+1943&crdt=0&_nkw=2+lire+1943&LH_Complete=1&LH_Sold=1&rt=nc

CIAO

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@rickkk è vero che questa moneta ha circolato quasi nulla, ma è vero che questo millesimo presenta: debolezze di conio sul piumaggio delle gambe dell'aquila, screpolature sulla superficie del tondello (la superficie si presenta butterata e nera), striature sul tondello più o meno evidenti e più o meno deturpanti i rilievi...

quindi per un FDC come lo intendiamo io e @R-R ci vogliono 500€.

rickkk a questo punto sono molto, molto curioso di vedere il tuo esemplare con le tue magnifiche foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena torno... mi sto godendo il SE Asia :) Domani da Krabi mi sposto verso Saigon (HCMC), ne riparliamo a fine mese

Comunque la presi da un commerciante NIP a Riccione anni fa, non era affatto male : )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho parlato di BB+ VERO......attenzione....

come dice Elmetto......io a 300 euro ...un VERO fdc lo comprerei al volo.....

fdc , per me, e' una moneta perfetta, senza segni, senza mancanze o altro....altrimenti possiamo parlare di NON CIRCOLATO...magari con conio stanco o segnetti di contatto...o altro...ma NON SI TRATTA DI FDC

Modificato da R-R
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho parlato di BB+ VERO......attenzione....

come dice Elmetto......io a 300 euro ...un VERO fdc lo comprerei al volo.....

fdc , per me, e' una moneta perfetta, senza segni, senza mancanze o altro....altrimenti possiamo parlare di NON CIRCOLATO...magari con conio stanco o segnetti di contatto...o altro...ma NON SI TRATTA DI FDC

grande @R-R ... non potevi essere più che esaustivo!

la monetazione in acciaio era sperimentale all'epoca... senza contare gli avvenimenti storici del tempo ... son cose che si sanno, trite e ritrite... alla fine la coniazione delle monete passò in secondo piano.. e con essa la cura qualitativa che contraddistinse la monetazione di VEIII

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


penso che 100 euro..per un vero BB+ non bastino..

Grazie a tutti per le vostre considerazioni, mi sono state preziose.

Diversamente faccio un altra domanda: invece per un 2 lire del 1942 periziato in BB da noto perito (non faccio nomi ma abbastanza noto), a quanto viaggia oggigiorno? Mi è stato detto che è una moneta abbastanza rara e difficile da trovare. Com'è la storia?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.