Vai al contenuto
IGNORED

Impronte digitali su 2 euro CC


Risposte migliori

Salve ragazzi, come da titolo vorrei sapere da voi più esperti se c'è un modo efficace per togliere quelle fastidiosissime impronte digitali dai miei 2 euro CC FDC. Ne ho presi un paio su internet ed effettivamente a livello di conservazione sembrano ottimi..tranne per le suddette! sicuramente sono del commerciante.. :diablo:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


prova con un panno morbido tipo quello degl'occhiali, ma è probabile che rispuntino fuori, dipende anche da quanto sono impresse le impronte e quanto unte erano le dita.

Ciao e grazie per la risposta!

Il lavoro va fatto "a secco" oppure il panno deve essere imbevuto di acqua (demineralizzata)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi un aggiornamento..ho provato con l'alcol etilico e ho notato che su vecchi euro di una decina di anni fa il risultato non è stato molto buono..invece su impronte "fresche" o comunque non molto vecchie il risultato è stato ottimo..impronte sparite.

Secondo voi il metallo di quelle vecchie è stato ormai corroso e quindi ogni tentativo è ormai inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti


credo dipenda dal tipo di macchia lasciata dalle dita. se erano ditate di unto l'alcol è ideale. inutile se le dita erano sporche di bevande .

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli amanti del masochismo, siccome continuo a sostenere che di questo si tratta quando qualcuno decide di pulire una moneta (ah ! Per inciso le tue monete che definisci Fdc non possono essere definite tali proprio perchè riportano delle ditate, mi spiace...), c'è sempre l'acido muriatico o la mola elettrica. Se dovete procurare soffrimento alle vostre "creature" almeno fatelo in modo rapido e fatale.

Modificato da cig
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


c'è sempre l'acido muriatico o la mola elettrica. Se dovete procurare soffrimento alle vostre "creature" almeno fatelo in modo rapido e fatale.

Ahahah, aggiungerei fiamma ossidrica e saldatore se si vogliono uccideere acari della polvere :')

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io come metodo per togliere le ditate uso questo: vado e ne compro un'altra senza XD

Si, o, come nel caso del nostro amico che le ha comprate online, chiederei la sostituzione facendo presente che sarebbe opportuno una manipolazione più oculata e professionale da parte del venditore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per le vostre risposte..sarcastiche e non.. :good:

Guarda che non c'è niente di personale nella mia risposta, e in realtà non era nemmeno sarcastica... L'unico appunto che ti faccio è che se avessi usato il tastino "cerca" avresti trovato decine di discussioni in cui si tratta dell'argomento pulizia (o meglio NON pulizia) delle monete. La crociata contro questo metodo barbaro di trattare le monete è iniziata tanto tempo fa, e, ahimè, pare proprio che non vedrà mai la fine... :rolleyes:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto in pieno @@cig , e perciò ti invito a riguardarti le altre discussioni, affinchè tu possa imparare molte cose, curiosità, e verità su questo argomento . Questa la chiudo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.