Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
claudio75

Buongiorno mi hanno regalato queste monete

Risposte migliori

claudio75

Avrei bisogno di aiuto per sapere se valgono qualcosa e quanto possono valere sono di vari paesi vi allego le foto . Grazie per l aiuto post-43586-0-14167300-1408136555_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Non e' il mio campo...

Ma solo una precisazione...

Sono banconote, non monete!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudio75

Sì ho scritto monete perché ho anche quelle ma poi non riuscivo a caricare la foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

La prima a sinistra in alto sono 5 rupie India del 2002, il World Paper Money dà un valore di 2,5 USD in condizioni UNC (non circolata); la seconda sono 5 miliardi di dinari jugoslavi, valore pochi eurocent;

l'altra a sinistra, sono 2 kina della Papua New Guinea a cui il WPM attribuisce un valore di 6 USD per un esemplare circolato , fino a 17,50 per non circolato; l'ultima sono 3 pesos cubani, se non circolati, 1,5 USD.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Eppure, per questioni storico economiche, la più inetressante è proprio quella con il minor valore commerciale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Eppure, per questioni storico economiche, la più inetressante è proprio quella con il minor valore commerciale...

In effetti sono 5 miliardi di dinari jugoslavi, dell'ottobre 1993, che riformava a tasso 1: 1.000.000 i vecchi dinari del 1992. Non era riconosciuto internazionalmete, poiché la Jugoslavia era sotto embargo internazionale; ormai il denaro non aveva più senso.

L'altissima inflazione dovuta alla guerra civile poi, determinò la riforma di questa valuta , a sua volta col dinaro di gennaio 1994, con tasso 1: 1.000.000.000 di questi dinari di ottobre 1993.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudio75

Ma per i collezionisti queste banconote hanno un valore commerciale ,a venderle posso guadagnare qualcosa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erdrückt

@@claudio75 io le ho tutte tranne quella della Papaua NG e le ho acquistate a 1 euro ciascuna in FDS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

1 neo-collezionista sprovveduto potresti trovarlo.... e magari guadagnare anche qualche euro ( 5 euro di tutte ? ) ma x chi colleziona banconote anche estere e ha esperienza credo che non le vorrebbe nemmeno in regalo. sia ben chiaro non voglio sminuire o irridire questo genere di banconote ma sul mercato ne sono presenti milioni di pezzi, certo chi inizia da neofita puo' ricercarle e apprezzarle, saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti