Vai al contenuto
IGNORED

Confronto rapido fra convegni/mostre


Risposte migliori

Ciao a tutti,

io fino ad ora non sono mai stato un gran frequentatore di convegni e mostre periodiche, ma ho deciso che è arrivata ora di cominciare un po' a girare. Quindi chiedo ai frequentatori abituali quali sono secondo voi le migliori per dimensioni o qualità fra:

1) Bophilex di Bologna

2) Mostra-scambio di Genova

3) Convegno di Brescia

4) Convegno di Padova

5) Veronafil di Verona

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che Verona sia il convegno più frequentato, poi Bologna. Gli altri sono abbastanza piccoli, ma se sei nei paraggi vale la pena comunque farci un salto.

Modificato da simonesrt
Link al commento
Condividi su altri siti


Verona sempre non solo per l'aspetto commerciale, ma anche come grande meeting - point del mondo e degli appassionati di numismatica, se devo scegliere uno piccolo di convegno scelgo Bergamo, molto vivo e partecipato, poi dipende ovviamente di dove sei.....


Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente preferisco Bologna a Verona però quest'ultimo è il più grande.....visto che citi Bologna se riesci fai un salto anche ai convegni di Modena e Parma, secondo me ne vale la pena ;).

Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo dipende molto da dove scrivi :) ...se uno è di Bologna,con 1 ora di macchina se li fa tutti i principali convegni quassù(Verona,Bologna,Vicenza,Modena,Parma,Riccione...solo per citare i più grossi e frequentati anche dai commercianti). :)

Se vivi al sud hai sicuramente meno convegni di livello...ma ad esempio vale la pena andare a quello di Napoli a fine settembre...per i convegni Romani non so le date.

Poi se hai la possibilità di farli tutti e hai una buona disponibilità a spostarti meglio :D

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

io fino ad ora non sono mai stato un gran frequentatore di convegni e mostre periodiche, ma ho deciso che è arrivata ora di cominciare un po' a girare. Quindi chiedo ai frequentatori abituali quali sono secondo voi le migliori per dimensioni o qualità fra:

1) Bophilex di Bologna

2) Mostra-scambio di Genova

3) Convegno di Brescia

4) Convegno di Padova

5) Veronafil di Verona

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

secondo mè il podio è cosi composto Verona-Bologna Riccione ma attenti al convegno di Napoli sarà un Gran convegno saluti michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono stato solo a Genova :(

Da quello che dice chi ha girato parecchio, fino a 3/4 anni fa valeva la pena andarci; da un paio d'anni, c'è stato un crollo dovuto anche (se non principalmente) a problemi di date "ballerine" che hanno causato un afflusso decisamente minore di operatori commerciali. Ovvio che se intendi girare e non sei lontano, non avrebbe senso non andarci, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i consigli. Io abito a poche decine di km da Milano quindi ho ristretto la scelta a Bophilex e Veronafil come indispensabili e Genova e Brescia come secondarie facoltative.

Link al commento
Condividi su altri siti


Verona e' piu' istituzionale e Bologna e' piu' vivace.

Devo aggiungere Modena a gennaio, ci sono stato quest'anno per la prima volta e l'ho trovato molto vivace, affollato ed effervescente, purtroppo la logistica andrebbe migliorata.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei vicino a Milano allora prima o poi una visitina una domenica mattina al Cordusio direi che è' una bella esperienza in tutti i sensi, monete e conoscenze non solo virtuali, ma anche reali....., provare per credere......

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh se sei di Milano un giretto a Piacenza il 30 e 31 gennaio lo farei; piccolo ma con un'ottima location.

Saluti

Grazie , lo terrò presente.

Se sei vicino a Milano allora prima o poi una visitina una domenica mattina al Cordusio

Lo conosco benissimo, è la mia fonte principale da che colleziono :)

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.