Jump to content
IGNORED

Uso delle capsule....

Recommended Posts

renato

Y4YXsDC.jpg?1

NqVtAvQ.jpg?1

L'uso delle capsule per preservare i colori e i toni di alcune tipologie, non è sicuramente il massimo.

A livello estetico è decisamente orrendo....però devo ammettere che dopo anni, i colori non hanno subito nessuna modifica.

Chi di voi le usa? Pro e contro di questo metodo.....

normalmente non le uso, non avendo un monetiere e di conseguenza uso degli album per contenere le monete in oblò rigorosamente inserite in bustina di acetato.

carledo49

Personalmente uso le capsule solo per alcune tipologie di monete e per motivi differenti.

Per il rame rosso sono utilissime, lo preserva illimitatamente. Queste monete, se lasciate sul velluto, tendono a perdere questa caratteristica e a scurirsi.

Per l'oro, in quanto metallo troppo delicato che tende a rigarsi per un nonnulla.

Per l'argento che ha una patina favolosa che non desidero prosegua oltre.

Le altre......beh, riposano sul floccato "nude".

post-8047-0-89430500-1408508219_thumb.jp post-8047-0-91316800-1408508286_thumb.jp

Carlo

carledo49

Io le uso solo per il rame, così non corre rischi con l'umidità e non diventa nero ;)

Questa è una delle capsule contenente il rame rosso.

Il bordo della moneta appare irregolare; sono i difetti della plastica, così pure le piccole rigature.

La moneta è chiusa in tal modo da 10 anni ed è tale e quale al momento che l'ho chiusa.

post-8047-0-69343900-1408527786_thumb.jp post-8047-0-41479600-1408527861_thumb.jp

Bella discussione Renato,

è costruttiva e permette di confrontare ogni parere....

Io ho una valigia per conservare la mia collezione del Re numismatico in ripiani di velluto e non uso le capsule....

Mi sembrano ad occhio migliori dal vivo ma posso sempre cambiare idea........