Vai al contenuto
IGNORED

**100 lire 1966 e 50 lire 1958 fase3**


pippo78

Risposte migliori

Salve ancora come promesso ho fatto migliori foto (ho scoperto la funzione macro del cellulare)chi è così bravo a darmi il loro grado di conservazione?


Sono fronte /retro 100 lire 1966 e del 50 lire 1958.Sono foto delle stesse monete ma da angolazioni diverse.


Ragà più di così non riesco a fà(come dicono a roma ma io sono di torino nato a catania).Posso dirvi il 100 lire ha parecchio lustro mentre il 50 lire metà lustro del 100 lire ma stranamente è patinata.Possibile?


Scusate di nuovo le foto entrambe le monete sono state fotografate fuori dai oblò e bustine


Non sono lucidate


Grazie ancora


post-28166-0-30704400-1408472525_thumb.j

post-28166-0-73402000-1408472540_thumb.j

post-28166-0-68250200-1408472552_thumb.j

post-28166-0-44770300-1408472624_thumb.j

post-28166-0-35271400-1408472637_thumb.j

post-28166-0-13881100-1408472689_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Le foto non permettono una lettura esatta dello stato di conservazione, le 100 lire sono sicuramente SPL, ci potrebbe stare anche mezzo punto in piu', le 50 lire per me sono BB, l'usura dei capelli al rovescio parla chiaro, al massimo, con foto migliori un +.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @pippo78, la foto del 50 lire, falla perpendicolarmente (stando sopra la moneta)..prova con luce naturale...accertati che i capelli di vulcano "non sparino il riflesso"...così vediamo bene.. (puoi postarle qui quelle nuove, senza aprire ogni volta un nuovo post).

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco altra foto con i capelli vulcano .

So che molti mi diranno tirala fuori dalla bustina e fai altre foto ma raga sono già una ventina di volte che faccio foto da tutte le angolazioni,fuori,dentro la bustina e tra tutte questa non è sfuocata ed ha una bella luce con foto fatta perpendicolarmente.

Più di così non si posse.

altre domande:

1. conviene periziare tale moneta?

2. valori di tale moneta in bb+/qspl?

3. valori di tale moneta in qspl?

4. Noto tracce di lustro per il 50 lire 1958 e una sorta di patinatura dopo averla uscita fuori dalla sua bustina e averla strofinata.Può una moneta in acmonital fare la patinatura o solo le monete in argento lo fanno?

post-28166-0-40650800-1408516489_thumb.j

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedendo le tue foto, sembra di stare nel reparto salumeria del supermercato, dove ci sono le vaschette sottovuoto (scherzo..) Per me il 50 lire potrebbe avvicinarsi allo SPL. Non è possibile sbilanciarsi di più....

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


E lo so e che ho provato in mille modi a fare delle foto decenti con fotocamera digitale e cellulari ma sempre foto sfuocate o mosse)

Conviene periziarle?

Ogni perizia costa 20 euro qui a torino.

Poi ho sentito che il 50 lire 1958 si e deprezzato

Quali sono le sue quotazioni in bb spl?

Ultima cosa e normale che l acmonital faccia patina?

Link al commento
Condividi su altri siti


No non conviene farla periziare a meno che tu non voglia venderla, se te la chiudono qSpl riusciresti a spuntare qualche decina di € in più sul prezzo di vendita e riusciresti ad ammortizare il prezzo della perizia, la moneta a mio avviso e sul BB + al massimo BB/Spl, ne ho viste un po di tutte i colori per cui potrebbe essere che te la chiudano anche qSpl.

Il valore e di circa 25-30 € almeno io non pagherei di più, il 58 è veramente raro per conservazioni dallo Spl/Fdc in su, il Fdc vero a trovarlo non si deprezzerà mai.

Tutti i metalli fanno la patina.

Come gia detto, non aprire un post per ogni domanda ma prosegui con quello gia aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.