Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuovo in questo campo e oggi rovistando in una scatola piena di svariate monete (circa 300) ne ho trovata una che cercando su internet mi è sembrata interessante. Volevo chiedere un parere a voi, sapreste dirmi se è vera o falsa? E se fosse vera quanto potrebbe valere in queste condizioni? Grazi mille

post-43663-0-95768100-1408479364_thumb.j

post-43663-0-87241700-1408479456_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Nulla mi fa pensare ad un falso, anche se questo millesimo è molto falsificato.

Dando per scontato che sia buona, è decisamente vissuta, usura da circolazione e diversi problemi ai bordi.

Direi che la conservazione possa essere MB/qBB....sul valore di mercato non saprei dirti, forse sui 30 euro....

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


L'usura è talmente accentuata e l'aspetto è tale di una moneta che ha abbondantemente circolato.

Allo stato attuale, gli indizi mi dicono che sia buona, ha un senso fare un falso, mascherarlo fino a portarlo a tale conservazione, per farne una moneta da 20/30 euro?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Con rispetto per le opinioni altrui,porto altri elementi, per il proseguio della discussione. La potenza delle presse dei falsari fa ridere rispetto a quella della zecca, ne consegue che i rilievi del falso sono bassissimi "da subito"...in pochi, poi,giorni si "antica" la moneta(presumibilmente cambia anche il materiale).Questo è un falso che io chiamo "da mercatino"(in particolare per questa moneta)...poi prendiamo pure una moneta Vera di pari conservazione e confrontiamo; i punti in questione, risultano differenti. Saluti

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la moneta più falsificata del Re numismatico, ne ho viste a decine in queste conservazioni periziate come buone....

La conservazione è molto molto bassa.....

Falsa

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque, al di là del discutibile interesse dei falsari a produrre un pezzo che "paga poco", la discussione è molto interessante proprio per capire le insidie eventualmente nascoste in pezzi con queste caratteristiche. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me e' buona.

Se un falsario riesce a creare un'usura ed una conservazione del genere in maniera artefatta e' un fenomeno e a questo punto sarebbe tanto scemo da indirizzare il suo talento su una moneta da 20/30 euro ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


20-30 euro l'una..×100 prodotte quanto fa?...ora facciamo ×1000(esagero?)....il guadagno per il falsario esce...vengono vendute così(in questa conservazione) perché è facilissimo venderle..il guadagno, in questo caso, è sulla quantità.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi meraviglio sempre di più sui giudizi degli "esperti", la giudico più che buona anche se il conservazione Mb ,non capisco tutta la filosofia, specie in questo momento in cui una moneta così è difficile da vendere anche in condizioni molto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi meraviglio sempre di più sui giudizi degli "esperti", la giudico più che buona anche se il conservazione Mb ,non capisco tutta la filosofia, specie in questo momento in cui una moneta così è difficile da vendere anche in condizioni molto migliori.

Non ho capito cosa volevi dire.....

Link al commento
Condividi su altri siti


nemmeno io .... una discussione, al di là dei pareri giusti o sbagliati, arricchisce sempre, ed aiuta a fare attenzione su dettagli che talvolta possono sfuggire anche ai più esperti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.