Vai al contenuto
IGNORED

SONDAGGIO: COSA FAREI CON 1500 EURO


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

stavo fantasticando e stavo pensando a quale moneta/e del Regno comprerei se dovessi "ereditare" 1500 euro.

Personalmente sarei combattuto tra 50 lire centenario 1911 o 5 lire argento centenario 1911 entrambe in alta conservazione ( penso che 1500 euro possano bastare)

Aspetto, se la cosa può suscitare interesse, i vostri "sogni nel cassetto"....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ho paura che se si chiamano in causa i sogni, con

la suddetta somma, seppur di tutto rispetto, ci si fa poco :(

Entrambe potrebbero essere sufficienti per prendere le due monete del cinquantenario (chiaramente cadauna) a patto di non essere troppo esigenti nella ricerca...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io come nando12 andrei sulla monetazione di Vittorio Emanuele III, ma sulla 20 lire elmetto, l'ho sempre desiderata in condizioni FDC :D

Per la 20 lire impero con 1500€ prendi al massimo una BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io come nando12 andrei sulla monetazione di Vittorio Emanuele III, ma sulla 20 lire elmetto, l'ho sempre desiderata in condizioni FDC :D

Per la 20 lire impero con 1500€ prendi al massimo una BB

si trova anche un qSPL. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai ragione @Il*Numismatico, se si chiamano in causa "sogni" 1500 euro non sono molti...

Volevo però dare un tocco di "poesia" al quesito e nello stesso tempo non volevo "sparare" chissà quale cifra perché sarebbe stato troppo facile (e quindi prevedibile) citare le più belle e rare monete del Regno.

Invece con una cifra "minore" ma comunque importante ognuno può dire la propria secondo il proprio gusto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Con 1500 euro comprerei qualche oro del Re numismatico, partendo dalle più comuni....

Comunque la cifra deve far riflettere perchè se ci pensiamo sono un enormità per una moneta ma....a volte questa cifra non basta neanche un decimo di moneta......

Purtroppo, nonostante lo sorvolino in tanti, la numismatica fino ad un certo livello è accessibile a tutti...oltre solo per pochi...pochissimi e molti sono quà nel forum....beati loro......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ora e sempre il 50 lire "Cinquantenario"

Con quella cifra ci prendi un bell'esemplare, in ottima conservazione.

Renato

Modificato da renato
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, 20 lire 1905 spl e più o anche tutta la serie biga in alta conservazione senza 27* 28** 29* e senza le varie bordo largo o stretto

Link al commento
Condividi su altri siti


Un marenghino di Vittorio Emanuele III, oltre ad essere un piccolo capolavoro, è anche un piccolo investimento, che di questi tempi, non guasta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @renato , quindi dovendo tu stilare una classifica tra cio' che suggerisci, come ordineresti 50 lire centenario e marenghini di VittorioEmanuee III

Link al commento
Condividi su altri siti


Con 1500 uno scudo del'11 ci sta tutto e in alta conservazione, modulo che esprime emozioni a 360° poi se faccio due sogni passo al 50 lire in oro dello stesso millesimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

beh certo , se si parla di regno con 1500 euro qualcosina di bello si può prendere ma in alternativa io andrei su una bella preunitaria , in alta conservazione si intende :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.