Vai al contenuto
IGNORED

Dove trovare cambiamonete?


Risposte migliori

Ciao volevo dei suggerimenti su dove trovare dei cambiamonete, son sempre molto fortunato le poche volte che li trovo, il punto è che vorrei trovarne qualcuno magari vicino a casa quindi sarebbe utile avere una lista di possibili posti dove potrebbero essere.
Fin'ora ho individuato che i cambiamonete sono quasi sempre nei bar con le slot machines e in stazione.ù

Cos'altro suggerite? :)

OT: L'altro giorno cambiando un 20€ ho trovato il cc dell'unità d'italia e il cc 2008 germania con amburgo. Direi che è buono no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao! :)

Io ti consiglio la Banca, ho trovato tante belle monete nei rotolini delle banche.

Oppure se conosci qualcuno che possiede un negozio gli chiedi se può tenerti da parte le monete che gli sembrano piu strane.... io faccio cosi con il panettiere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Argomento interessante ^_^

emanuelere, cosa intendi con:

Io ti consiglio la Banca, ho trovato tante belle monete nei rotolini delle banche.

, tu come ti comporti?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! :)Io ti consiglio la Banca, ho trovato tante belle monete nei rotolini delle banche.Oppure se conosci qualcuno che possiede un negozio gli chiedi se può tenerti da parte le monete che gli sembrano piu strane.... io faccio cosi con il panettiere! :)

Confermo, sono andato nella mia banca, aveva poco o niente ma me lo son fatto bastare u.u un paio di ritrovamenti li ho fatti. Il punto è che aveva davvero poca roba perche è una banca di paese e non circola tanta gente quindi se ci tornerò, sarà tra un po di tempo per lasciargli accumulare altre monete

Modificato da Adran
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiorno la discussione. Ho trovato un cambiamonete di fianco alle macchinette dentro il cinema. È difficile andarci apposta ma se dovete andare al bagno nella pausa fateci un giro ;) oggi ho trovato un boccaccio in ottime condizioni.

Che ne pensate se ogni volta che qualcuno trova un cambiamonete ne scrive il luogo? Può essere uno spunto per molti.

Fin'ora i luoghi sono:

Vicino slot del bar

Stazione

Vicino macchinette del cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fin'ora i luoghi sono:

Vicino slot del bar

Stazione

Vicino macchinette del cinema

Ma nella stazione c'è la macchinetta cambiamonete o il distributore che da il resto senza acquistare? ancora non ho avuto il tempo di andare a vedere

Modificato da enzo90
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma nella stazione c'è la macchinetta cambiamonete o il distributore che da il resto senza acquistare? ancora non ho avuto il tempo di andare a vedere

Nono cambiamonete, lo mettono o nel bar (se li puoi acquistare i biglietti) o in corrispondenza delle biglietterie automatiche :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'idea del cambiamonete è geniale! Così non occorre nemmeno il contocorrente! :D Però sicuramente non usciranno solo due euro :/

Dipende, in alcuni vengono dati 1 e 2 per distribuire il carico ma spesso i cambiamonete sono solo in w euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Argomento interessante ^_^

emanuelere, cosa intendi con:

, tu come ti comporti?

Ciao a tutti, be allora semplicemente io vado in banca e gli chiedo i rotolini... ovviamente le banche piu grandi hanno spesso più rotolini di quelle piccoline di paese!!

esempio Banca D'Italia in centro a Varese...

L'unico problema dei cambia monete è che più di 20 euro non ti cambia e al contrario in banca ne puoi prendere molte di più....

Ciao.. ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono andato oggi in banca e ho cambiato 100 euro in pezzi da 2. Non prendetemi per matto suvvia :) in compenso ho trovato soltanto il 2e cc greco dell'unione monetaria e il 2e per il 150esimo dell'unità d'italia, (che già avevo) in compenso avevano ancora dei rimasugli di verdi e boccaccio fior di conio allora un paio per tipo li ho presi.

Non si può dire che siano fdc (magari domani metto foto) ma avere degli SPL+ non è malaccio a parer mio.

Dico tutto ciò per lasciarvi un feedback sulla banca d'italia di milano in cordusio, andateci, troverete un commesso gentilissimo e disponibilissimo.

Buona ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, be allora semplicemente io vado in banca e gli chiedo i rotolini... ovviamente le banche piu grandi hanno spesso più rotolini di quelle piccoline di paese!!

esempio Banca D'Italia in centro a Varese...

L'unico problema dei cambia monete è che più di 20 euro non ti cambia e al contrario in banca ne puoi prendere molte di più....

Ciao.. ;)

Grazie per la risposta!

Sai dirmi se c'è qualche tassa da pagare o se semplicemente cambiano la cifra che richiedi?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ultimo colpo ho preso 3 rotolini da 2€ e 2 da 1€, mia madre appena l'ha saputo ha sbarrato gli occhi :rofl: :rofl:

Ahahah posso immaginare, in questo momento ho le pile da 2 euro sul mobile. Sembro tanto paperon de paperoni quando nuota nelle monete.

Piccole soddisfazioni del collezionismo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per la risposta!

Sai dirmi se c'è qualche tassa da pagare o se semplicemente cambiano la cifra che richiedi?

Grazie ancora!

No No nessuna tassa... tutto al facciale, in Banca D'Italia i rotolini da 2 e da 1 li danno da 40 pezzi!!

prego Ciao :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ahahah posso immaginare, in questo momento ho le pile da 2 euro sul mobile. Sembro tanto paperon de paperoni quando nuota nelle monete.

Piccole soddisfazioni del collezionismo

Questa nostra passione e' un male incurabile.Anche i miei amici quando cambio spiccioli in continuazione fanno una faccia che non vi dico...
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono andato oggi in banca e ho cambiato 100 euro in pezzi da 2. Non prendetemi per matto suvvia :) in compenso ho trovato soltanto il 2e cc greco dell'unione monetaria e il 2e per il 150esimo dell'unità d'italia, (che già avevo) in compenso avevano ancora dei rimasugli di verdi e boccaccio fior di conio allora un paio per tipo li ho presi.

Non si può dire che siano fdc (magari domani metto foto) ma avere degli SPL+ non è malaccio a parer mio.

Dico tutto ciò per lasciarvi un feedback sulla banca d'italia di milano in cordusio, andateci, troverete un commesso gentilissimo e disponibilissimo.

Buona ricerca.

l'ultimo colpo ho preso 3 rotolini da 2€ e 2 da 1€, mia madre appena l'ha saputo ha sbarrato gli occhi :rofl: :rofl:

Ahahah posso immaginare, in questo momento ho le pile da 2 euro sul mobile. Sembro tanto paperon de paperoni quando nuota nelle monete.

Piccole soddisfazioni del collezionismo

Ahahahahahaha mia mamma si è arresa ormai... ;) ;) ;)

Pensate che un paio di settimane fa il panettiere mi ha dato un pò di rotolini che doveva andare a cambiare....

e dopo averle controllate tutte sono andato in banca e le ho cambiate in altri 200 euro in rotolini da 1 e 2.. :) :) :)

post-40102-0-89943300-1409402158_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahahahahahaha mia mamma si è arresa ormai... ;) ;) ;)

Pensate che un paio di settimane fa il panettiere mi ha dato un pò di rotolini che doveva andare a cambiare....

e dopo averle controllate tutte sono andato in banca e le ho cambiate in altri 200 euro in rotolini da 1 e 2.. :) :) :)

post-40102-0-21860200-1409402298_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


No No nessuna tassa... tutto al facciale, in Banca D'Italia i rotolini da 2 e da 1 li danno da 40 pezzi!! prego Ciao :)

Devo dissentire, a me hanno dato rotolini da 2 euro contenenti 25 pezzi. Penso sia lo standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahahahahahaha mia mamma si è arresa ormai... ;) ;) ;) Pensate che un paio di settimane fa il panettiere mi ha dato un pò di rotolini che doveva andare a cambiare.... e dopo averle controllate tutte sono andato in banca e le ho cambiate in altri 200 euro in rotolini da 1 e 2.. :) :) :)

Anche io vorrei conoscere qualche esercente di attività commerciale, comunque che bellezza vedere tutti questi rotolini. Uno spettacolo unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Devo dissentire, a me hanno dato rotolini da 2 euro contenenti 25 pezzi. Penso sia lo standard

si ma infatti lo standard è quello però quando sono andato in BDI mi hanno detto che avevano i rotolini da 2 e da 1 da 40 pcs.... a dire la verita non li ho presi ma sicuramente la prossima volta che vado li prendo e poi vi saprò dire con esattezza.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io vorrei conoscere qualche esercente di attività commerciale, comunque che bellezza vedere tutti questi rotolini. Uno spettacolo unico.

é si sono veramente una bellezza ;)!!! fa molto comodo un commerciante d'appoggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.