Vai al contenuto
IGNORED

monete/ medaglie/ incuse IMP POSTUMO


Risposte migliori

ciao a tutti! io vorrei il vostro aiuto per cercare di capire meglio cos' e' un oggetto ritrovato in una cassetta di sicurezza negli anni 90 di uno zio di mia nonna morto nel 1944!

premetto che tale oggettuno ad occhi e' fatto d oro!

si tratta di una sorta di un fermacapelli a tridente con in cima come dei piccoli ornamenti sopra i quali vi sono quelle che a me sembrano tre monete con su scritto imp.postumo, il problema che mi sta facendo diventare matto e' che tali monete hanno solo il dritto e sul rovescio la moneta sembra ce pressata ( sembra una sorta di incuso!) secondo voi sono monrte vere?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti! io vorrei il vostro aiuto per cercare di capire meglio cos' e' un oggetto ritrovato in una cassetta di sicurezza negli anni 90 di uno zio di mia nonna morto nel 1944!

premetto che tale oggetto ad occhio e' fatto d oro!

si tratta di una sorta di un fermacapelli a tridente con in cima come dei piccoli ornamenti sopra i quali vi sono quelle che a me sembrano tre monete con su scritto imp.postumo, il problema che mi sta facendo diventare matto e' che tali monete hanno solo il dritto e sul rovescio la moneta sembra ce pressata ( sembra una sorta di incuso!) secondo voi sono monrte vere?

Link al commento
Condividi su altri siti


m.marino1959Oggi alle 16:07

ciao a tutti! io vorrei il vostro aiuto per cercare di capire meglio cos' e' un oggetto ritrovato in una cassetta di sicurezza negli anni 90 di uno zio di mia nonna morto nel 1944!

premetto che tale oggettuno ad occhi e' fatto d oro!

si tratta di una sorta di un fermacapelli a tridente con in cima come dei piccoli ornamenti sopra i quali vi sono quelle che a me sembrano tre monete con su scritto imp.postumo, il problema che mi sta facendo diventare matto e' che tali monete hanno solo il dritto e sul rovescio la moneta sembra ce pressata ( sembra una sorta di incuso!) secondo voi sono monrte vere?

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema del peso e' che l oggetto e' formato non solo da mobete ma abche da altre parti metalliche e non saprei come come valutarne il peso!

le foto le metto tra poco! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


gia' cosi' non ci si puo' fare un idea?

No.

Per cortesia segui una delle discussioni che hai aperto senza scrivere a destra e sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio sbilanciarmi senza aver visto le foto, però mi da tanto l'idea di un qualcosa di artificioso....ma attendiamo con ansia le foto.

Comunque vai da un orefice per vedere se è oro, e se lo è a che caratura.

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda ad occhio secondo me erano tre vecchoe monete singole o qlc di simile che on un momento successivo sono state fuse ( si vedono i punti di saldatura) insieme e poi attaccate al tridente per poterle usare come ornamento!

penso che possano essere sia vere che d oro perche' questo zio ci ha lasciato anche:

-una riproduzione del disco di festo

- un rubai d oro del 1200 ( che come composizione mi sembrava simile se nin identico!)

-una riproduzi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.