Vai al contenuto
IGNORED

La nostra collezione: che fine farà?


Troler

Risposte migliori

Ciao a tutti ragazzi, non mi bastava essere amante delle monete, patito della pulizia e instancabile studioso, eh no.. ci voleva di più.. e cosi ecco che mi sono chiesto che fine faranno le nostre collezioni una volta andati dal creatore (scongiuriamo ciò e speriamo che accada il più lontano possibile).

Io mi faccio mille paranoie da collezionista di monete, e non mi godo a pieno la collezione! Però un po' ho paura per il futuro.. insomma.. per ora ci siamo noi, ma poi? Poi ci saranno i nostri figli o nipoti che non capiranno nulla e le venderanno per passare una serata al bar o in discoteca con gli amici..

C'è tempo, però io non so se donarle a qualcuno o darle in eredità.. :unknw: Voi che fareste? :D

Troler

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

mi piacerebbe aver modo di donarle. Se non ai miei figli, a qualcuno in grado di seguire la strada, che più o meno indegnamente, ho provato a tracciare. Vendere tutto è come far sparire totalmente la memoria di tutti gli sforzi fatti per raccoglierla, e mi fa venire un pò di malinconia. :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh sicuramente le darei in eredità. Sto provando, e lo farò anche in futuro, a far capire in famiglia quanto sia importante per me la mia collezione.
Se non dovesse attecchire, ahimè non potrò di certo protestare... :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti


In eredità senza dubbio. Siamo vivi finchè non esaliamo l'ultimo respiro e, a mio parere, vendere prima non ha senso. I miei figli ci penseranno in futuro: saranno appassionati oppure non lo saranno, non importa, avranno la loro strada. Le monete rimarranno con me finchè ci sarò e dopo quel momento la domanda "che fine farà la collezione?" non avrà più alcun senso poichè di me sarà rimasta polvere nella terra e qualche ricordo sbiadito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi piacerebbe aver modo di donarle. Se non ai miei figli, a qualcuno in grado di seguire la strada, che più o meno indegnamente, ho provato a tracciare. Vendere tutto è come far sparire totalmente la memoria di tutti gli sforzi fatti per raccoglierla, e mi fa venire un pò di malinconia. :cray:

Piacerebbe anche a me donarle a qualcuno.. e penso che prima o poi mi metterò sotto e redigerò un elenco, anche semplice con un riferimento bibliografico e un prezzo.. non vorrei che venissero vendute per due soldi.

Beh sicuramente le darei in eredità. Sto provando, e lo farò anche in futuro, a far capire in famiglia quanto sia importante per me la mia collezione.

Se non dovesse attecchire, ahimè non potrò di certo protestare... :angel:

Io son un ragazzo giovane, non che voi non lo siate ma forse dovrei smetterla con queste paranoie anche se non riesco del tutto.. spero che capiscano, e spero che anche i miei figli capiranno..

In eredità senza dubbio. Siamo vivi finchè non esaliamo l'ultimo respiro e, a mio parere, vendere prima non ha senso. I miei figli ci penseranno in futuro: saranno appassionati oppure non lo saranno, non importa, avranno la loro strada. Le monete rimarranno con me finchè ci sarò e dopo quel momento la domanda "che fine farà la collezione?" non avrà più alcun senso poichè di me sarà rimasta polvere nella terra e qualche ricordo sbiadito ;)

Quello è certo, anche se, come diceva @@TIBERIVS magari vendendole, ti potresti togliere qualche sfizio in più.

Io penso di darle in eredità, o ai miei figli o ad un collezionista che le sappia apprezzare, ma preferisco più il primo, sarebbero un ricordo di famiglia, poi se dovranno venderle le venderanno, ahimè, io non ci potrò fare nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.