Vai al contenuto
IGNORED

Regalo: immagini grande collezione monete antiche


mimmo77

Risposte migliori

Ciao e grazie per le foto, le sto scaricando. Non hai il permesso per pubblicarle sul web? Era necessario?

Altrimenti potresti aprire una discussione e caricarle qui sul sito direttamente. Ciao e grazie ancora, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scaricate, ci ha messo un pò.. ben 700MB.

Comunque davvero delle foto bellissime!!

Complimentoni, qualche foto non era messa a fuoco ma la maggior parte rendono l'idea del patrimonio numismatico che ti sei ritrovato davanti ai tuoi occhi!

Grazie mille per le foto, le terrò in una cartella nascosta e con psw, lontana da sguardi inopportuni :rofl: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei sottolineare che le immagini sono di pubblico dominio, potete usarle, ripubblicarle in qualsiasi forma o modo. Il mio problema è la mancanza di tempo e la scarsa velocità internet di upload che mi ha costretto a ricorrere ad una soluzione sbrigativa

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei sottolineare che le immagini sono di pubblico dominio, potete usarle, ripubblicarle in qualsiasi forma o modo. Il mio problema è la mancanza di tempo e la scarsa velocità internet di upload che mi ha costretto a ricorrere ad una soluzione sbrigativa

Se vuoi aprire tu la discussione, in Storia ed Archeologia, posterò io le foto, sempre se me ne dai l'autorizzazione. Lo farò con piacere. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se vuoi aprire tu la discussione, in Storia ed Archeologia, posterò io le foto, sempre se me ne dai l'autorizzazione. Lo farò con piacere. Ciao, Giò

Se ti è più semplice, apri tu la discussione, così la organizzi meglio, poi con le foto potete fare quello che volete, pubbligarle ovunque, come se fossero vostre

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se ci sono pro9blewmi di banda una copia l'ho messa qui:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/tmp/monete.zip

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti è più semplice, apri tu la discussione, così la organizzi meglio, poi con le foto potete fare quello che volete, pubbligarle ovunque, come se fossero vostre

Va bene grazie, penso che sarebbe un peccato perderle in qualche server esterno, sono talmente belle. Cercherò di sistemare un po' le foto ritagliando l'eccesso vuoto e schiarendole dove necessario e poi aprirò la discussione precisando che le foto sono le tue, sarò il tuo braccio informatico.

Grazie per questo bellissimo regalo, Giò

P.S.- un grazie anche ad Incuso per il "salvataggio", ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non avevo mai visto monete così belle...Sconvolgenti...vederle così, tutte assieme una dopo l'altra, poterle ingrandire...toglie il respiro...

grazie @@mimmo77 !

Quale museo dei cinque sull'isola di Berlino è?

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Non avevo mai visto monete così belle...grazie! e belle foto anche

Ma quale museo dei cinque sull'isola di Berlino è @@mimmo77?

Sono le monete presenti in tutti i musei dell'isola dei musei che le espongono, le prime 6 sono del museo egizio Neues, dalla settima (DSCN6126.JPG) al sarcofago di monete d'argento (DSCN6233.JPG) è l'enorme collezione del Bode Museum, dall'immagine successiva (DSCN6255.JPG) alla fine ci sono le monete dell'Altes museum.

La collezione è completa, cioè dovrebbero esserci tutti i pezzi esposti il 15 agosto 2014, per questo motivo non ho voluto cancellare quelle poche immagini venute mosse o sovraesposte, perchè così ci sono tutte

Modificato da mimmo77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto le immagine sistemate: peccato però che così si perde la qualità dell'immagine, nel senso che se voglio ad esempio ingrandire una moneta per vederla meglio non si può fare, mentre le monete nell'immagine originale si potevano ingrandire per vedere i dettagli individuali,ad esempio è possibile vedere tutti i dettagli della moneta con lo stemma 7-9

Secondo me vale la pena di ritagliare le monete più importanti e belle, ad esempio i sesterzi romani

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto le immagine sistemate: peccato però che così si perde la qualità dell'immagine, nel senso che se voglio ad esempio ingrandire una moneta per vederla meglio non si può fare, mentre le monete nell'immagine originale si potevano ingrandire per vedere i dettagli individuali,ad esempio è possibile vedere tutti i dettagli della moneta con lo stemma 7-9

Secondo me vale la pena di ritagliare le monete più importanti e belle, ad esempio i sesterzi romani

Ok, come vuoi, le vedevo un po' scure, ma se le preferisci al naturale le lascio così e ritaglio solo quelle singole o doppie, come quelle che ho postato. Va bene?

Comunque le possono sempre scaricare per ingrandirle, sia quelle modificate che le originali, nella discussione poi copierò anche il link di Incuso, così che tutti se vorranno potranno scaricarle in blocco.

Ma farò quello che tu deciderai, ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho provato a caricarne una in originale, non me la prende, io ho poco meno di 3 GB di spazio per caricare foto e sono più pesanti. Che faccio allora?

P.S.-scusate se faccio delle prove ma mi sembra doveroso. Questa foto che posto ora l'ho ritagliata pochissimo, ora pesa 2,68 MB sul mio pc, vediamo se è il sistema di caricamento del sito che le ridimensiona automaticamente. Ciao

P.P.S.- è come pensavo, da 2,68 MB ha portato la foto a poco più di 300 KB.

quindi che io le ritagli o no è ininfluente, il sistema le..."sistema" da solo... :lol: :lol: .

Chiedo ad @@incuso: "Il tuo salvataggio è perenne? Oppure spariranno anche da li tra qualche mese?" :director:

Ciao

post-6052-0-04975100-1408829260_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ill fatto che venivano schiarite o ritagliate le immagini era una cosa buona. Ma credo che ci sia una limitazione tecnica del forum che non consente di caricare immagini grandi e quindi dettagliate.
A meno che di non fare immagini che riprendono un paio di monete per volte, ma sarebbe un lavoraccio impossibile

Tra l'altro con 2 link a disposizione credo comunque che per un pò il file con tutte le foto sarà scaricabile senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahh.....non smetterei più di osservarle :D Anche le antiche sono FdC o quasi e con vividissimi particolari, e le patine dei bronzi...! Sai la provenienza di queste monete, se rinvenute in Germania o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahh.....non smetterei più di osservarle :D Anche le antiche sono FdC o quasi e con vividissimi particolari, e le patine dei bronzi...! Sai la provenienza di queste monete, se rinvenute in Germania o altro?

Si infatti attenzione che alcune monete sono così belle che possono farvi venire un coccolone, specie se amate le monete romane.

le monete erano accompagnate da una descrizione in tedesco quindi non posso dirtelo con certezza, però se ho capito bene non c'era scritta la provenienza ma solo la descrizione

Volendo le monete sono anche consultabili singolarmente qui:

http://ww2.smb.museum/ikmk/index.php?lang=en

ma è una faticaccia e comunque le descrizioni sono in tedesco

Link al commento
Condividi su altri siti


ill fatto che venivano schiarite o ritagliate le immagini era una cosa buona. Ma credo che ci sia una limitazione tecnica del forum che non consente di caricare immagini grandi e quindi dettagliate.

A meno che di non fare immagini che riprendono un paio di monete per volte, ma sarebbe un lavoraccio impossibile

Tra l'altro con 2 link a disposizione credo comunque che per un pò il file con tutte le foto sarà scaricabile senza problemi

Ciao, in effetti sarebbe un lavoro che richiederebbe molto tempo e poi la definizione ne risentirebbe comunque, alla fine diventerebbe inutile.

Penso al futuro, quello che mi dispiacerebbe è che tra qualche mese nessun altro potrebbe vedere o scaricare le foto, a meno che il link di Incuso non sia perenne, quindi direi di aspettare la sua risposta e tra i due mali, la sparizione delle foto e la riduzione della maggior parte delle stesse, propenderei per la seconda ipotesi, almeno qualcosa potrebbe restare visibile sempre.

Comunque a te resterebbero sempre le foto integre e se qualcuno ne avesse bisogno, per studio o altri usi, potrebbe sempre contattarti per richiedertene qualcuna, che ne dici?

Ciao, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se il link non funzionerà più ci saranno sempre le persone che hanno scaricato il file zippato che potranno rimetterle in rete oppure passarle tramite mail, l'importante è che queste foto non vadano perse! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il link non funzionerà più ci saranno sempre le persone che hanno scaricato il file zippato che potranno rimetterle in rete oppure passarle tramite mail, l'importante è che queste foto non vadano perse! :D

Ok, non è che io voglia aprire la discussione a tutti i costi, per me sarebbe un bell'impegno oltretutto, decidete voi e poi mi fate sapere. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

da parte mia posso garantire che il link su altervista rimarrà attivo a garantirà non meno di 20 download ogni mese

Benissimo, allora lasciamo le cose come stanno, modificherò per me le foto in modo da apprezzare meglio i dettagli delle stesse. Se poi qualcuno le vorrà potrà sempre scrivermi. Ciao e ancora grazie.

Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.