Vai al contenuto
IGNORED

Coronato zecchiere?


Risposte migliori

post-23064-0-20565200-1408912390_thumb.j

Buonasera, posto questa moneta per chiedere agli esperti di questa monetazione, pareri sia sulla conservazione , che sul segno dello zecchiere... qualcuno dice che è una C gotica: ma guardando in internet , non mi sembra uguale. sembra quasi CI attaccato... sicuramente Francesco77 , Rex neap è altri sapranno dirmi qualcosa di più. ringrazio chi vorrà intervenire anticipatamente.

p.s. scusate per la qualità delle foto, ma non posso toglierla dall`oblò ( la moneta è di un mio amico)

magari anche per mp circa il valore di mercato grazie.

post-23064-0-70037200-1408912453_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao wolf, ti consiglio di farci un serio pensiero. ..... è un coronato non molto raro ma di certo di stile finissimo. Ora non posso giudicare lo stato di conservazione dalla foto, anche perché ti scrivo dal mio Smart Phone, ma a prima vista sembra essere prossimo allo spl. Secondo il mio parere e quello di altri studiosi si tratta delle sigle C I in nesso e non della C in stile gotico. Alcuni mesi fa è stata aperta una discussione inerente cavalli e coronati di Ferrante I e il nostro infaticabile @@Rex Neap fu autore di interessanti considerazioni. Magari qualcuno di buona volontà ti segnalerà il link della discussione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao wolf, ti consiglio di farci un serio pensiero. ..... è un coronato non molto raro ma di certo di stile finissimo. Ora non posso giudicare lo stato di conservazione dalla foto, anche perché ti scrivo dal mio Smart Phone, ma a prima vista sembra essere prossimo allo spl. Secondo il mio parere e quello di altri studiosi si tratta delle sigle C I in nesso e non della C in stile gotico. Alcuni mesi fa è stata aperta una discussione inerente cavalli e coronati di Ferrante I e il nostro infaticabile @@Rex Neap fu autore di interessanti considerazioni. Magari qualcuno di buona volontà ti segnalerà il link della discussione.

Ciao Francesco, grazie per il consiglio... ma non è la monetazione che seguo. volevo solo avere notizie da dare al mio amico, che è intenzionato a vendere ma non ha idea della cifra da chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


attachicon.gifmon massimo 001.JPG

Buonasera, posto questa moneta per chiedere agli esperti di questa monetazione, pareri sia sulla conservazione , che sul segno dello zecchiere... qualcuno dice che è una C gotica: ma guardando in internet , non mi sembra uguale. sembra quasi CI attaccato... sicuramente Francesco77 , Rex neap è altri sapranno dirmi qualcosa di più. ringrazio chi vorrà intervenire anticipatamente.

p.s. scusate per la qualità delle foto, ma non posso toglierla dall`oblò ( la moneta è di un mio amico)

magari anche per mp circa il valore di mercato grazie.

Ciao @@vwgolf , leggi dal post n. 20 di questa discussione ............. http://www.lamoneta.it/topic/116179-id-ferdinando-i-daragona-napoli/page-2?hl=coronato

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.