vwgolf 353 Report post #1 Posted August 25, 2014 Buongiorno, chiedo un aiuto agli esperti : mi scuso se non è la sezione adatta. volevo avere qualche notizia in merito a questa " placchetta/ distintivo" come spero si veda dalla foto, dietro ha 2 perni filettati con relativi (dadi) con la scritta A. BINDA MILANO grazie a tutti. Quote Share this post Link to post Share on other sites
sandokan 1,352 Report post #2 Posted August 25, 2014 (edited) Ciao : credevo mi sarebbe stato più facile rintracciarla in uno dei libri di fregi e uniformi che ho, ma così non è stato. Non ne hai indicato l'altezza, comunque ritengo sia un fregio da berretto rigido da ufficiale. Ti allego l'immagine di un fregio da Ufficiale della Regia Aeronautica che gli assomiglia, realizzato in canottiglia dorata, che però è privo del "nodo Savoia" che invece figura fra gli artigli dell'aquila in quello che hai mostrato. Continuo a cercare...... @@vwgolf Edited August 25, 2014 by sandokan Quote Share this post Link to post Share on other sites
sandokan 1,352 Report post #3 Posted August 25, 2014 Bingo ! Confermo l'identificazione : è il fregio da berretto della Regia aeronautica. Saluti. @@vwgolf 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
vwgolf 353 Report post #4 Posted August 25, 2014 @@sandokan Grazie per le tue risposte , è mi scuso per non aver pensato di mettere le misure. ottimo lavoro... grazie ancora è buona giornata. Quote Share this post Link to post Share on other sites