Vai al contenuto
IGNORED

nummi con monogramma


Risposte migliori

ieri sulla baia se n'è andato uno strano nummo con un monogramma che personalmente non avevo mai visto......

il peso non era dato, ma lo davano come nummo, e la "faccia" da pentanummio non ce l'ha per nulla.....in ogni caso non sembra un monogramma di quelli dati nemmeno per i pentanummi

domande:

1 - di chi è questo monogramma.....

post-38959-0-57669900-1408964849_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


l'altra domanda:

2 - potrebbe a vostro parere avere un grado di parentela con quest'altro nummo postato mesi fa su lamoneta e che non ho mai compreso....

post-38959-0-47522800-1408965003_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ieri sulla baia se n'è andato uno strano nummo con un monogramma che personalmente non avevo mai visto......

il peso non era dato, ma lo davano come nummo, e la "faccia" da pentanummio non ce l'ha per nulla.....in ogni caso non sembra un monogramma di quelli dati nemmeno per i pentanummi

domande:

1 - di chi è questo monogramma.....

Magari Antemio?

Link al commento
Condividi su altri siti


il 4 C è Theodosio e mi sembra molto diverso, anche quando imitativo... questi mi sembrano a croce come il 14, che però di norma è solo su pentanummi...ed è comunque un poco diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti


il 4 C è Theodosio e mi sembra molto diverso, anche quando imitativo... questi mi sembrano a croce come il 14, che però di norma è solo su pentanummi...ed è comunque un poco diverso...

Certo il Tuo occhio è migliore....ho solo l'impressione che il disegno sia così

post-6393-0-81540800-1408967416_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


deve però in qualche modo essere una variante, sia per stile, c'è una E, sia perché il 384 è presente solo su pentanummi...e questi sono dei nummi minimi

Link al commento
Condividi su altri siti


deve però in qualche modo essere una variante, sia per stile, c'è una E, sia perché il 384 è presente solo su pentanummi...e questi sono dei nummi minimi

Ciao @@Poemenius, può essere che non sia una E ma una C tagliata dalla linea d'unione tra le due lettere N e C?

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.