Vai al contenuto
IGNORED

Ho subito un furto 5 lire 1853G e 5 lire 1861T


vitt.emanumi

Risposte migliori

buonasera,

purtroppo vi devo raccontare la mia disavventura. Quest'anno dopo tanto tempo sono andato ai giardini di Riccione.

Ho fatto una volata nel fine settimana, prima di rientrare al lavoro.

sono tornato ieri sera soddisfatto degli acquisti effettuati.

Oggi invece è sceso il buio. Avevo portato con me un album con dei doppioni da scambiare e l'ho poggiato al tavolo di un mio amico commerciante. avevo riposto all'interno anche queste due monete. Erano contenute negli oblò.

Oggi quando volevo sistemarle mi accorgo dell'accaduto, qualcuno ha spostato delle monete nella pagina e ha rubato queste due.

Sono davvero triste e amareggiato oltre che rabbioso. :( :( :angry:

Non so davvero che fare e mi trovo a 700 km di distanza...

Vi posto le foto nel caso qualcuno le vedesse ai giardini o al convegno che si terrà tra poco, mi avvisi o chiami i carabinieri!

Ma ovviamente so che non ho alcuna speranza e non so cosa fare.

post-18678-0-22885900-1408996649_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

mi dispiace molto.

Visto che hai queste ottime foto,se non l'hai già

fatto sporgi denuncia ed allega le foto,sono pezzi

ben riconoscibili,non si sa mai...

Un saluto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao vitt.emanumi, puoi fare tranquillamente la denuncia nel tuo paese, tanto ormai i comandi dei carabinieri , ma anche i commissariati, sono collegati online. Hai novanta giorni di tempo per farla, ma se vuoi avere qualche speranza, prima la fai e meglio è.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace enormemente. Ti consiglio di fare denuncia quanto prima allegando le foto che fortunatamente avevi fatto. Me le salvo anche io così quando sarò a Riccione starò attento se le vedo in giro. Spero proprio che tu possa recuperarle.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Ma l'album è rimasto a lungo incustodito?

Perchè mi viene difficile pensare che le due monete siano state rubate dai soliti ladri che frequentano i Convegni e i mercatini.

Quelli non stanno lì a selezionare le monete da rubare.

Mi verrebbe da pensare che il furto sia opera di un ladro che ha una certa conoscenza delle monete, che ha avuto il tempo di controllare indisturbato l'album e che ha preso quelle due monete (e non altre) contando sul fatto che non Te ne saresTi accorto......

Comunque fai la denuncia, indicando esattamente dove si trovava l'album nel tempo in cui non era sotto la Tua custodia.

Mi dispiace per l'accaduto.

Saluti.

Michele

.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

A me pare un furto un po' strano. Un vero ladro probabilmente avrebbe preso tutto l'album (e non sarebbe la prima volta che spariscono album e valigette nei convegni); certamente non avrebbe perso tempo ad aprirlo, sfogliare le pagine ed a spostare monete da un taschino all'altro col rischio di farsi notare. Mah :nea: Fai mente locale su chi ti stava più vicino, in tutti i sensi.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

si strano come furto...da come sono andate le cose secondo me il ladro (forse un collezionista??) ha scambiato l'album appoggiato sul tavolo per un'album del commerciante ed ha iniziato a sfogliarlo per guardare le monete e magari in un momento di vostra disattenzione ha fatto sparire ciò che gli interessava per la sua collezione....in ogni caso una denuncia la farei allegando le foto visto che sono belle nitide...difficile ritrovarle ma non impossibile...non si sa mai

mi dispiace per quanto ti è accaduto :(

Link al commento
Condividi su altri siti


"A me pare un furto un po' strano. Un vero ladro probabilmente avrebbe preso tutto l'album (e non sarebbe la prima volta che spariscono album e valigette nei convegni); certamente non avrebbe perso tempo ad aprirlo, sfogliare le pagine ed a spostare monete da un taschino all'altro col rischio di farsi notare. Mah :nea: Fai mente locale su chi ti stava più vicino, in tutti i sensi."

Ecco, appunto. Concordo totalmente con l'amico Carlo.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Son molto dispiaciuto.

Salvo le foto e la avviso se dovessi vederle.

Non faccia passare tempo e denunci immediatamente la cosa a carabinieri e polizia postale. Mi raccomando... lo faccia quanto prima! !

Cordialmente

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'album non era incustodito, ma era sotto la custodia dell'amico commerciante che non si è accorto di quel che è successo. sul tavolo c'erano anche altri album suoi, non solo di monete.

Io penso che qualche collezionista\compratore (sicuramente esperto!) ha visto le monete nell'album e le abbia spostate in modo da non far sembrare nulla, ma non so chi...

Comunque la denucia l'ho fatta adesso, con foto allegate. Mi parlavano anche di beni culturali anche se ho cercato di spiegare che non lo sono. Spero di non incorrerrere in altri problemi anche se colleziono solo regno e repubblica e straniere moderne... :nea:

Modificato da vitt.emanumi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Limitandoci alle supposizioni, sembra il tipico furto operato da un collezionista, che sfoglia l'album e prende ciò che gli interessa per tenerselo. Cercando, inoltre, di non farsi beccare. Potrebbe essere anche una persona "vicina" e insospettabile. Ad ogni modo i giochi sono fatto e, a prescindere da quello che ho detto, potresti tenere d'occhio se vedi le monete in vendita da qualche parte. Si era parlato qui sul forum di una sezione in cui postare i furti subiti per "sputtanare" (scusate il termine) l'eventuale ladro, ma non ricordo come è finita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace per il danno che hai subito.

L'Ufficio dove hai formalizzato la denuncia invierà adesso tutto all'organo competente per territorio e quindi la Procura di Rimini.

Speriamo che le tue monete verranno trovate.

Mai disperare nella vita. ;)

Non credo avrai problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi spiace molto per ciò che ti è accaduto, questo dimostra che ai convegni bisogna tenersi strette le proprie monete, per evitare spiacevoli conseguenze!

Ti auguro di ritrovarle!

Link al commento
Condividi su altri siti


Come gli altri che mi hanno preceduto ho salvato le monete, speriamo che le ritrovi, nel frattempo cercherò di teneri gli occhi aperti.

Ottima cosa aver già effettuato la denuncia ai Carabinieri , ma ora pongo una domanda, le forze dell'ordine quanto sono avanti in questo campo di ricerca?

Comunque mi dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei essere scoraggiante ma in questi casi solo una eventuale ripresa video può essere veramente d'aiuto per beccare il ladro. Se è un collezionista (e può essere chiunque era al convegno) probabilmente quella moneta non la metterà in vendita ma la terrà e questo rende ancora tutto più difficile... Ad ogni modo la denuncia è d'obbligo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema e' che una eventuale ripresa video-continua potrebbe scoraggiare gli acquirenti.

Polemarco

P.S. Mi immagino il maresciallo della finanza al venditore: "Favorisca il cd, prego"

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Rubino

Chi ha raccolto la denuncia la comunicherà al proprio omologo in loco che notiziera' la Procura della repubblica competente per il luogo del convegno. Sara' iscritto "contro ignoti". Il sostituto delegherà la P.G. per sentire il titolare del banchetto, quale persona informata dei fatti. il commerciante confermerà di non essersi accorto del furto. Il sostituto chiederà l'archiviazione. Il giudice archivierà. L'unica (scarsa) possibilità e' monitorare le vendite telematiche, raffrontando le foto.

Polemarco

P.S. C'è sempre la possibilità di chiedere il risarcimento al custode, ma la vedo poco "chic"

Modificato da Polemarco
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.