Vai al contenuto

Risposte migliori

Si 蠵na moneta aragonese del regno si Sicilia. Ma la conservazione 蠥stremamente scarsa che non permette una perfetta attribuzione. Penso sia un denaro di Federico IV. La legenda sembra partire con una F

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da vox79
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si 蠵na moneta aragonese del regno si Sicilia. Ma la conservazione 蠥stremamente scarsa che non permette una perfetta attribuzione. Penso sia un denaro di Federico IV. La legenda sembra partire con una F

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Ciao @@vox79 @@crisma,

concordo con Vox79 che non si tratti di Giacomo d'Aragona, e' chiara la lettera F al Diritto, ma

forse Federico III e non Federico IV° , la legenda al diritto potrebbe leggersi FRI T DEI GRA, che ne pensate?

Ecco il link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3C/1

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@vox79 @@crisma,

concordo con Vox79 che non si tratti di Giacomo d'Aragona, e' chiara la lettera F al Diritto, ma

forse Federico III e non Federico IV° , la legenda al diritto potrebbe leggersi FRI T DEI GRA, che ne pensate?

Ecco il link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3C/1

Saluti Eliodoro

Si è Federico III. non avevo visto la T ma è molto chiara. Hai ragione

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


@@crisma

trovare denari medievali in condizoini splendide è pressochè impossibile, per il valore diciamo 20 - 30 euro.

Ti consiglio di aumentare il tuo budget e vedrai che li trovi :)

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.