Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti di Riccione: 10 centesimi 1894


Risposte migliori

Ciao a tutti,

Oggi vi presento alcuni degli acquisti effettuati a Riccione venerdi.

Questa l'ho comprata da monetaio. Voi quanto avreste speso?

Scusatemi ma non sono un gran fotografo...

Grazie in anticipo dei vostri interventi.

-donty-post-35336-1409475557,75_thumb.jpgpost-35336-1409475573,51_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


100? euro...io per un birmingham non andrei oltre i 50 al massimo...ce ne sono a tonnellate.

bell'acquisto complimenti.

Pagato 70€ :) FDC assoluto.

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece ho preso, ( per pochi euro ) questo quadrante di Claudio ed un tallero di Maria Teresa in FDC che non vi allego.

post-43290-0-17997600-1409476976_thumb.j

post-43290-0-47081500-1409476997_thumb.j

Modificato da leonumi67
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Conosco benissimo questa moneta

Ramatura integra 100% rossa

Se ne trovano a tonnellate si, ed a molto meno certo, ma non di questa qualità ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Primo sguardo a due tre listini pubblicati in internet solo FDC in rame rosso,

trovata a 75 euro.

Da uno sguardo rapido a solo un paio di vecchie aste

il prezzo in FDC rame rosso e' sceso addirittura a 30 euro+ diritti spese e quel che volete.

Baia non controllata.

Certo che se poi si collezionano perizie il discorso cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Dei listini non mi fido, possono scrivere quello che vogliono. Mi fido dei miei occhi. Moneta comunissima certo, ma in questa conservazione non di certo. Il prezzo è un'altra questione, ma non troverete certo questa qualità a 40 euro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dei listini non mi fido, possono scrivere quello che vogliono. Mi fido dei miei occhi. Moneta comunissima certo, ma in questa conservazione non di certo. Il prezzo è un'altra questione, ma non troverete certo questa qualità a 40 euro

Niente da dire....condivido in pieno il tuo discorso.... per l'eccezione si paga di piu'....solo che pochi lo ammettono....il Sig. Montenegro insegna....

Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bell'esemplare di 10 centesimi Birmingham. Il prezzo è sopra la media, ma va considerata la perizia, che comunque ha un costo aggiuntivo. Ne ho molti anch'io, ma non di questa qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molti ho l'impressione che seguano uno schema quasi matematico: il bb vale tanto, lo spl tanto e il fdc tanto.

Io ho due aquilotti del 30 entambi fdc, uno tirato a lucido e l'altro con una favolosa patina iridescente.

Queste due monete hanno la stessa conservazione ma non sono uguali.

Per il rame questo discorso per me vale ancora di piu'.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A 50 euro rosso eccezionale? Perdipiu periziato COMPRO!!

Forse forse il 93 a quella cifra, ma il 94 deve capitare la classica botta di culo dal rigattiere. Sfido chiunque a trovarla rosso eccezionale e periziata del 94 a 50 euro o meno ... Ma mi raccomando rosso NATURALE non artefatto...!!! Buona caccia ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo pagato è ottimo.

Non è poi così facile trovarne con la ramatura perfetta, naturale, non lavata, sono sicuro che le foto non rendono la bellezza dell'esemplare.

Sul maggior valore che la perizia possa apportare alla moneta....ho qualche fondato dubbio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


vabbè forse 50 son pochi per un fdc...non vi do torto.

...ma da foto,dentro la plastica e con due foto belle ma non ottimali se uno la pesa qFDC i 50 euro non è poi un prezzo tanto campato per aria.

poi è chiaro che se uno o più utenti l'hanno vista in mano o addirittura in precedenza era loro il discorso cambia.

http://www.lamoneta.it/topic/106308-umberto-i10-centesimi-1893-birmingham/?hl=centesimi

mi ricordo questa discussione su una mia moneta,quando volarono degli spl,spl+ e spl/fdc e poi la diedi dentro in uno scambio a Tevere e lui la mise sul sito come FDC ecz....fate voi.

tutto questo per dire che io l'avevo data per qfdc/fdc ...se mi dite che è fdc rosso tanto meglio per il nostro amico :)

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vabbè forse 50 son pochi per un fdc...non vi do torto.

...ma da foto,dentro la plastica e con due foto belle ma non ottimali se uno la pesa qFDC i 50 euro non è poi un prezzo tanto campato per aria.

poi è chiaro che se uno o più utenti l'hanno vista in mano o addirittura in precedenza era loro il discorso cambia.

http://www.lamoneta.it/topic/106308-umberto-i10-centesimi-1893-birmingham/?hl=centesimi

mi ricordo questa discussione su una mia moneta,quando volarono degli spl,spl+ e spl/fdc e poi la diedi dentro in uno scambio a Tevere e lui la mise sul sito come FDC ecz....fate voi.

tutto questo per dire che io l'avevo data per qfdc/fdc ...se mi dite che è fdc rosso tanto meglio per il nostro amico :)

marco

Ciao @@gallo83,

il tuo intervento ci dovrebbe riportare un pò tutti sulla terra, vedo a volte un pò troppa sicurezza sulla materia in oggetto....

Anche i più bravi collezionisti del forum con decenni di esperienza ne sanno per me sempre di meno del perito di turno iscritto al NIP

Questo è il mio parere perchè quando leggo pareri che sembrano uscire dalla bibbia mi fanno sorridere e basta.....

Guarda io colleziono da oltre un decennio ma a volte mi sbaglio, prendo granchi come tutti solo che non ho la presunzione di saperne più di altri ma al paro degli altri ci si confronta, questo per me è l'unico scopo del forum......

Poi mi piacerebbe che molti periti professionisti che partecipano al forum non si nascondessero sotto ad un nick, per me è svilente nei loro confronti....

Spero che qualcuno di loro ci legga e prenda in considerazione ciò che ho detto.

Quando vedo un intervento ad esempio del Sig. Alberto Varesi ho sempre tanto piacere a leggerlo e così dovrebbe essere per gli altri.....

Scusa la lungaggine del mio intervento...prendi tutto con molta filosofia e leggerezza......

Ciao Marco

Daniele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300 Anche i più bravi collezionisti del forum con decenni di esperienza ne sanno per me sempre di meno del perito di turno iscritto al NIP

su questa tua frase non condivido assolutamente...ti posso assicurare che l'esperienza deriva,sia dall'intelligenza di una persona ma anche dal numero di monete viste e dagli studi fatti nella propria vita.

e in questo campo ci son parecchi collezionisti che son più esperti (magari anche solo in una determinata monetazione) di un perito...NIP o non NIP che sia.

Per il resto concordo.

un saluto,

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.