Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1813


Risposte migliori

buonasera a tutti chiedevo gentilmente un opinione su questa moneta aquistata x 39 euro..essendo un novello chiedo a qualcuno piu esperto..grazie

Il prezzo pagato, a mio avviso, è giusto. La moneta ha una conservazione modesta (MB) ma un grande valore storico. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti chiedevo gentilmente un opinione su questa moneta aquistata x 39 euro..essendo un novello chiedo a qualcuno piu esperto..grazie

Sono curioso di sapere cosa ti ha spinto a comprare per 39 euro una moneta in conservazione così scarsa.

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


@@vox79...è il suo primo messaggio ;)

Molte volte non si acquista ciò che è bello ma è buono ciò che manca (in collezione) e soprattutto quando non si possono spendere grosse cifre per conservazioni superiori (forse questo è il caso ?) ... mi sembra ovvio che con più soldi si compra con più conservazione.

Se poi è all'inizio....abbiamo tutti agito (credo) allo stesso modo, ma fa bene a scrivere nel forum, perchè qui si impara moltissimo, ed in questo senso condivido anche la tua domanda.

Per la conservazione ed il prezzo concordo con Sanni.

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Gran parte dei rilievi dell'effigie al dritto è praticamente liscia, per me si tratta di un q.MB ma la moneta ha un gran valore storico e numismatico a seconda del contesto collezionistico in cui viene inserita. Si inizia sempre così ............ poi con il passar degli anni si sostituiscono gli esemplari in basso stato conservativo con quelli migliori, dipende poi dalla disponibilità. Siamo qui per dare assistenza gratuita e senza alcun interesse a tutti, ci piace commentare monete da un euro fino a quelle da 150 mila euro. Il valore storico e l'emozione che può dare ogni moneta (usurata o integra che sia) non è quantificabile in termini economici ma volendo seguire l'osservazione di Vox posso dirti con sincerità che si tratta di una moneta che nello stato in cui si trova vale e non vale i 39 euro spesi. Teoricamente vale intorno ai 35-40 euro ma se un domani decidessi di rivenderla avresti serie difficoltà perchè nel XXI secolo, in un'epoca dove c'è l'esasperazione della conservazione, una moneta ricca di fascino come la tua è commercialmente penalizzata. Ti invito a postare altri tuoi futuri acquisti e se ci ritieni persone di fiducia cerca di farci un fischio prima di acquistare qualche moneta, sapremo certamente darti qualche consiglio. A presto, Francesco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con voi @@Rex Neap e @@francesco77 ma chiedevo a @@lollo2013 come mai ha voluto spendere ben 39 euro per questa moneta. In generale qualcosa ti deve colpire altrimenti non fai un acquisto. Io penso che sul web a 39 euro puoi comprare un esemplare almeno migliore. Cercavo di capire se e' stato mal consigliato o se ha agito di istinto. Oppure un altro motivo che mi sfugge.
Ti do un consiglio, cerca di partire dalle monete di rame per la tua collezione, oppure monete d'argento ma comuni.
Compra monete piu' rare quando il tuo budget ti consente di averle in BB.
Questo e' un ottimo metodo per vedere rivalutati i tuo investimenti anche tra 10 anni.
Un ulteriore consiglio, se me lo permetti, compra belle monete, piacevoli alla vista, rispettando il tuo budget per un anno o due. Poi vendi tutto e compra una sola moneta importante con il ricavato della vendita. E ricomincia a cercare le monete comuni come hai sempre fatto. Vedrai che quella moneta importante arricchira' la tua collezione e sarai molto felice.




Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da vox79
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi vi ringrazio moltissimo x i vostri consigli ..

E specialmente le bacchettate di vox..la mia e una passione tramandata che pultroppo quando mia madre si e ammalata mio padre perdendo il lavoro con le lacrime ha dovuto vendere quasi tutte le monete ..mi e rimasto sopratutto delle lire

ma niente di che ..ora io sono padre di 2 quasi 3 figli e vorrei lasciargli quello che mio padre non ha potuto..lavoro solo io e quindi a parte natale e il mio compleanno il mio budget e di 50 euro al mese..se anche mi sapete indicare dove aquistare

on line vene sarei grato..oppure io sono di genova

se nelle vicinanze ce qualcosa..

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi vi ringrazio moltissimo x i vostri consigli ..

E specialmente le bacchettate di vox..la mia e una passione tramandata che pultroppo quando mia madre si e ammalata mio padre perdendo il lavoro con le lacrime ha dovuto vendere quasi tutte le monete ..mi e rimasto sopratutto delle lire

ma niente di che ..ora io sono padre di 2 quasi 3 figli e vorrei lasciargli quello che mio padre non ha potuto..lavoro solo io e quindi a parte natale e il mio compleanno il mio budget e di 50 euro al mese..se anche mi sapete indicare dove aquistare

on line vene sarei grato..oppure io sono di genova

se nelle vicinanze ce qualcosa..

Bravissimo @@lollo2013 , con piacere ti metto il primo "mi piace".

E' questa la passione che devi mettere nei tuoi acquisti, non comprare di istinto o seguendo dei cattivi consiglieri.

Studia le monete per la storia che c'e' dentro, ma fai acquisti col peso del denaro. Pensando sempre a quanto possa valere questa moneta ... domani e non oggi.

Percio' mi sono permesso di dire che 39 euro spesi erano troppi.

Se mi scrivi in pvt ti daro' informazioni volentieri.

PS a quando la nascita del terzo figlio ? AUGURI ! Il mio secondo figlio, che ovviamente non potro' che chiamare ... Federico, nascera' tra 2 settimane :) ... chi mi conosce bene sa per quale motivo ho scelto questo nome :)

Modificato da vox79
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie molto gentile..tantissimi auguri anche a te allora..ci siamo quasi...il mio nasce a febbraio..ne ho uno di 3 anni e una bimba d 9 mesi..ti scrivero in pvt allora grazie...hai fatto bene a dirmelo che 39 euro erano troppi..accetto molto volentieri i consigli d persone esperte..oltre alla passione giusto aquisto per il valore che puo prendere in lontano futuro in modo da lasciare qualcosa ai figli ai nipoti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran parte dei rilievi dell'effigie al dritto è praticamente liscia, per me si tratta di un q.MB ma la moneta ha un gran valore storico e numismatico a seconda del contesto collezionistico in cui viene inserita. Si inizia sempre così ............ poi con il passar degli anni si sostituiscono gli esemplari in basso stato conservativo con quelli migliori, dipende poi dalla disponibilità. Siamo qui per dare assistenza gratuita e senza alcun interesse a tutti, ci piace commentare monete da un euro fino a quelle da 150 mila euro. Il valore storico e l'emozione che può dare ogni moneta (usurata o integra che sia) non è quantificabile in termini economici ma volendo seguire l'osservazione di Vox posso dirti con sincerità che si tratta di una moneta che nello stato in cui si trova vale e non vale i 39 euro spesi. Teoricamente vale intorno ai 35-40 euro ma se un domani decidessi di rivenderla avresti serie difficoltà perchè nel XXI secolo, in un'epoca dove c'è l'esasperazione della conservazione, una moneta ricca di fascino come la tua è commercialmente penalizzata. Ti invito a postare altri tuoi futuri acquisti e se ci ritieni persone di fiducia cerca di farci un fischio prima di acquistare qualche moneta, sapremo certamente darti qualche consiglio. A presto, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei approfittare della vostra disponibilita ..ho delle monete che vorrei farvi vedere qualcuna mia e qualcuna acquistata ultimamente che non mi convince la conservazione e prezzo in quanto mi ha proposto altre monete ..stasera dal pc vi mando le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei approfittare della vostra disponibilita ..ho delle monete che vorrei farvi vedere qualcuna mia e qualcuna acquistata ultimamente che non mi convince la conservazione e prezzo in quanto mi ha proposto altre monete ..stasera dal pc vi mando le foto..

Approfitta ;) ... Facci vedere. Siamo sempre disponibili ;)

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da vox79
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei approfittare della vostra disponibilita ..ho delle monete che vorrei farvi vedere qualcuna mia e qualcuna acquistata ultimamente che non mi convince la conservazione e prezzo in quanto mi ha proposto altre monete ..stasera dal pc vi mando le foto..

Ciao Lello, siamo a tua disposizione, se sono monete di zecche del Sud o di Napoli, postale in questa sezione. A dopo! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.