Vai al contenuto
IGNORED

falso o vero?


Risposte migliori

Salve a tutti mi chiamo Sam e abito in toscana. mio padre per molti anni ha collezionato monete e adesso a distanza di 15 anni mi sono ritrovato ha spulciare la sua collezione molto disordinata, ho trovato una moneta di vittorio emanuele secondo del 1859 proveniente dalla zecca di bologna di lire 5 è possibile che sia originale? secondo voi come posso comportarmi per togliermi questo dubbio? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato, grazie comunque per l info. Adesso voglio mettermi con impegno nel sistemare le monete e valutare eventuali falsi o meno ma da che parte inizio?! E come posso valutare il valore delle monete? Nella mia città c'è solamente un negoziante che si occupa di collezionismo in genere e non se recarmi da lui con le monete oppure starci alla larga.Grazie ancora.

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato, grazie comunque per l info. Adesso voglio mettermi con impegno nel sistemare le monete e valutare eventuali falsi o meno ma da che parte inizio?! E come posso valutare il valore delle monete? Nella mia città c'è solamente un negoziante che si occupa di collezionismo in genere e non se recarmi da lui con le monete oppure starci alla larga.Grazie ancora.

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Dividi intanto le monete per nazione, poi se non vuoi comprarti i cataloghi, puoi sempre consultare quelli presenti su questo sito. Per la valutazione degli eventuali falsi, puoi confrontare peso , diametro e spessore di quelle originali con l'esemplare in tuo possesso. Se non riesci a fugare i dubbi con questa prima analisi, puoi sempre chiedere consiglio su questo forum. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.