Vai al contenuto
IGNORED

Pareri su testo da acquistare


Risposte migliori

Buon giorno a tutti,

premesso che non so se questa e' la sezione corretta, nel qual caso chiedo al curatore di spostarla dove lo ritiene opportuno, chiedevo pareri su questo volume.

Essendo un piccolo collezionista del regno, non espertissimo, chiedo se secondo voi mi puo' aiutare nella conoscenza delle monete.

Grazie

post-38672-0-95745400-1409731422_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La collezione descritta in questo testo e' molto importante tuttavia lascia a desiderare per rarita' e conservazione per quanto riguarda l'ultimo periodo della storia sabauda

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Utili e poco costosi potrebbero essere i cataloghi delle aste Nomisma 40 (vado a memoria chiedo conferme), Collezione Vitalini, e Varesi 55 Collezione Demicheli. Le belle foto contribuiscono a farsi l'occhio, ed in più sono cataloghi che tornano sempre utili in quanto possono essere da riferimento per chi colleziona Regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dovresti indicare se sei interessato a tutti i "Savoia" oppure se sei orientato a qualche regnante in particolare. Io son del parere che tutti i testi vanno bene, perché quel che conta è studiare. E' anche pur vero che ci sono testi/cataloghi dove il prezzo fa la sua parte e ne limita l'acquisto. Se sei interessato a V.E.III, la documentazione è abbastanza varia e più alla portata di portafoglio in quanto penultimo regnante, se cerci più indietro i testi diventano più difficili da reperire e presumo più costosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il periodo e' quello classico del regno; VEII, Umberto I e VEIII.

Possiedo un vecchio Montenegro che uso per la descrizione, la tiratura, la rarita' ma ha le foto un po' scadenti e per queste uso cataloghi d'aste come Ranieri ed il catalogo Mazzarino che ha foto veramente al top.

Detto questo mi piacerebbe approfondire l'argomento con testi che non siano solo dei prezzari.

Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.