Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  

Recommended Posts

lollo2013

buonasera carissimi sono dinuovo io ..ma prima di fare altri casini stavolta prima vi chiedo ..intanto imparo qualcosa pian piano,,,mi date per cortesia un parere su questa prima di acquistarla?quale cifra sarebbe giusta pagarla?e come conservazione ?

post-43871-0-50360600-1409848293_thumb.j

Edited by lollo2013

lollo2013

buonasera carissimi sono dinuovo io ..ma prima di fare altri casini stavolta prima vi chiedo ..intanto imparo qualcosa pian piano,,,mi date per cortesia un parere su questa prima di acquistarla?quale cifra sarebbe giusta pagarla?e come conservazione ?

e questa il prezzo e di poco piu alto voi cosa mi dite?

post-43871-0-82459900-1409849527_thumb.j

Sanni

Mah ... io, con quella conservazione (BB) non la pagherei più di 40/50 €.

francesco77

Ti scrivo qualche mia valutazione personale per poterti permettere un po' di margine per l'acquisto. La prima del 1844 è a parer mio un BB e andrebbe sui 45 - 50 euro massimi, la 1852 è invece intorno al q.spl e andrebbe pagata sui 90 - 100 euro massimi. Se riesci a spuntare cifre più basse allora sarà buon per te! :good:

Sanni

Mah ... io, con quella conservazione (BB) non la pagherei più di 40/50 €.

... mi riferivo alla prima e concordo con @@francesco77 per la seconda, anche se io non andrei oltre i 70€. ;)

Rex Neap

Ciao, anche se spendi qualcosina in più la seconda Piastra è il classico esempio di come acquistare per poi non sostituire le monete.

Ultimamente i prezzi delle Piastre sono stabili se non in fase calante......con un pò di pazienza e oculata ricerca si possono portare a case dei buoni esemplari a prezzi non da catalogo........quello che ha scritto Sanni mi sembra essere quello giusto (per questa annata).

vox79

Cerca di non pagare oltre 45 euro la prima e 60 la seconda. In questo modo hai gia' guadagnato nel momento dell'acquisto :)

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Edited by vox79

lollo2013

la seconda l ho comprata ora a 55 euro...la prima vuole 42 euro ma in base ai vostri valutazioni ho scelto la seconda a 55

• Like 2

lollo2013

grazie a tutti x i vostri preziosi consigli..spero di aver fatto un buon investimento come inizio

Sanni

la seconda l ho comprata ora a 55 euro...la prima vuole 42 euro ma in base ai vostri valutazioni ho scelto la seconda a 55

:good:

francesco77

Ti scrivo qualche mia valutazione personale per poterti permettere un po' di margine per l'acquisto. La prima del 1844 è a parer mio un BB e andrebbe sui 45 - 50 euro massimi, la 1852 è invece intorno al q.spl e andrebbe pagata sui 90 - 100 euro massimi. Se riesci a spuntare cifre più basse allora sarà buon per te! :good:

Hai fatto benissimo, infatti se leggi bene il mio commento iniziale ho anche scritto che con le mie valutazioni personali avresti avuto un certo margine (in termini commerciali il margine è il guadagno). Tra l'altro la 1852 non è comunissima come le 1854, 1855, 1856 e 1857. :good:

• Like 1

lollo2013

grazie alle vostre dritte comunque...ho fatto bene a iscrivermi qua...ottimo sito fatto benissimo e gente splendida e disponibile....bravi ..il sito dove l ho presa si chiama Numismatica Ivlia....

• Like 1

francesco77

grazie alle vostre dritte comunque...ho fatto bene a iscrivermi qua...ottimo sito fatto benissimo e gente splendida e disponibile....bravi ..il sito dove l ho presa si chiama Numismatica Ivlia....

Venditore serissimo! Lo conosco bene! Gente giovane e di grande professionalità.

lollo2013

bene ho anche azzeccato il venditore giusto fortunatamente..su ebay allo stesso prezzo ci sono piastre orrende..e all asta arrivano a piu di 100..ma roba buona difficile trovarla su ebay

lollo2013

giusto mi rendo conto che serve .. e mi piacerebbe un sacco saperne un minimo di quanto ne sapete voi

Rex Neap

Venditore serissimo! Lo conosco bene! Gente giovane e di grande professionalità.

Anch'io ho avuto modo di relazionarmi con questo venditore ......... persona molto competente e affabile, che viene incontro ai giovani numismatici......concordo con Francesco. :hi:

vox79

Bravissimo. Ottimo acquisto. Anche la prima a 42 è un buon affare

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Sanni

Anch'io ho avuto a che fare con questo negozio e tra tutti quelli saggiati è stato senza dubbio il migliore. :good: