Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2015


Risposte migliori

In realtà dedicare una moneta a questi personaggi sarebbe un tantino esagerato  :) 

Sono sicuro che se lo volessero potrebbero scegliere un tema all'anno legato alla loro storia, senza per forza finire su calcio (anche se delle monete sul calcio, se dedicate a qualche cosa di importante, non mi dispiacerebbero affatto).

 

Nell'anno appena passato potevano commemorare il 10° anniversario della vittoria sul Liechtenstein,finora la loro unica vittoria :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'anno appena passato potevano commemorare il 10° anniversario della vittoria sul Liechtenstein,finora la loro unica vittoria :rofl:

Sarebbe scherno..da parte degli altri stati...non molto commemorativa :)

Andy Selva lo conobbi di persona....;) the Captain

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe scherno..da parte degli altri stati...non molto commemorativa :)

Andy Selva lo conobbi di persona.... ;) the Captain

 

Per i sammarinesi credo sia un ricordo importante tanto quanto i nostri 4 titoli mondiali :crazy:

Comunque sono curioso di vedere come sarà il 2€ commemorativo su Dante,spero non sia un emissione comune con l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'anno appena passato potevano commemorare il 10° anniversario della vittoria sul Liechtenstein,finora la loro unica vittoria :rofl:

 

Ahahah  :D 

Già che si siamo... piccolo off-topic sulla nazionale di calcio di San Marino.

 

Primo incontro ufficiale nel 1990, da allora 127 partite delle quali 122 perse (una vittoria in amichevole col Liechtenstein nel 2004; quattro pareggi contro la Turchia nel 1993, la Lettonia nel 2001, ancora il Liechtenstein nel 2003 e contro l'Estonia il 15 Novembre scorso).

Complessivamente, 20 gol fatti e 546 subiti.  L'ultimo gol fatto nel Settembre 2013 contro la Polonia, il penultimo - amichevoli escluse- contro la Slovacchia nell'Ottobre 2008.

Giampaolo Mazza, allenatore per 15 anni, in gare ufficiali ha ottenuto 75 sconfitte su 76 partite (!).

 

Detiene però, abbastanza clamorosamente, il record per il gol più veloce nelle qualificazioni europee: nel 1993 Gualtieri segnò all'Inghilterra dopo appena 8 secondi.  Se cercate su YouTube dovreste trovare il video del gol.  Poi la partita finì 7-1  :) 

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

notizia interessante

pare che il 2 euro riunificazione tedesca non sia sicuro al 100%

infatti sembra che questo 2 euro sia ancora come tematica da definire

 

http://3buneuro.canalblog.com/archives/2015/01/18/31334840.html

vedremo gli sviluppi, potrà magari uscire una  loro versione del 2 euro comune come nel 2012?

Si attendono notizie da san marino.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe in ogni caso una scelta più logica per il ministato, visto che avrebbe commemorato un evento per nulla coerente con la sua storia.

 

Concordo. A me piacerebbe un 2 Euro molto più attinente alla sua Storia... dedicato magari ad una loro antica Istituzione... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


prelevati oggi i soldi per i 2 euro dalla carta di credito

 

Perdonami ma per quale due euro? ancora non si sa il tema del nuovo due euro e ti hanno prelevato già l'importo? Ti riferisci forse al due euro 2014?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perdonami ma per quale due euro? ancora non si sa il tema del nuovo due euro e ti hanno prelevato già l'importo? Ti riferisci forse al due euro 2014?

Penso che si riferisca al conto deposito Numismatico 2015, poichè in questi giorni stanno effettuando i prelievi.

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che si riferisca al conto deposito Numismatico 2015, poichè in questi giorni stanno effettuando i prelievi.

 

Ok così è chiaro! Preciso che ero io a non aver capito il messaggio e non lui ad essersi spiegato male :) non riuscivo a capire a cosa si riferisse

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

qualcuno ha notizie sulle prime date?

Un saluto e buona serata da Diego

Mi hanno risposto questa mattina tramite e-mail dicendomi che la data d'emissione e prevista per il 23 giugno della divisonale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Anche io ho appena ricevuto il modulo via mail per ordinare la moneta commemorativa dedicata a Dante Alighieri. Ovviamente la ordinerò, però è veramente una moneta orrenda come bozzetto a mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Modulo arrivato per email. Costo della moneta invariato (18,30), spese di spedizione aumentate un pochino (6,71). Sapete se sarà possibile ordinarle online, risparmiando così le spedizione?

post-2581-0-90624400-1426682448_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti come faccio a richiedere anche io l'invio del modulo, sono iscritto al sito ma non ho mai ricevuto nulla, funziona come col vaticano che ti inseriscono loro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.