Vai al contenuto
IGNORED

Organizzazione incontri utenti lamoneta.it


Risposte migliori

Spero di aver azzeccato la sezione corretta.

Mi chiedevo,sperando di non ricalcare qualche proposta già fatta,se sarebbe possibile organizzare degli incontri tra di noi utenti del sito,sia per semplici chiacchierate tra amici,per confrontare le nostre collezioni dal vivo e fare scambi sempre dal vivo.

Di turno in turno potremmo scegliere una città e una data,da scegliere in base alla maggiore disponibilità possibile.

Ad esempio se in 5-10 del sito potremmo essere nello stesso giorno a Roma (esempio),potremmo organizzare un incontro per quel giorno,in un parco o in un bar,tra un caffè e l'altro (o dove si vuole),per incontrarci in amicizia e organizzare scambi :)

Aspetto qualche vostro messaggio per sapere se l'idea può essere di vostro gradimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabrizio, di incontri tra Utenti ne avvengono spesso, ai Convegni ad esempio o tra componenti dei Gruppi, un paio di anni fa provammo ad organizzare un incontro a Roma, per passare un pomeriggio insieme ma poi non se ne fece più nulla.

Comunque la settimana prossima sarò a Roma, se riesci ad organizzare per un pomeriggio parteciperò molto volentieri.

Ciao, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Fabrizio, di incontri tra Utenti ne avvengono spesso, ai Convegni ad esempio o tra componenti dei Gruppi, un paio di anni fa provammo ad organizzare un incontro a Roma, per passare un pomeriggio insieme ma poi non se ne fece più nulla.

Comunque la settimana prossima sarò a Roma, se riesci ad organizzare per un pomeriggio parteciperò molto volentieri.

Ciao, Giò

Ecco,questo intendevo,settimana prossima Giovanna sarà a Roma,qualcun'altro sarà lì e vorrebbe passare un pomeriggio con lei e qualcun'altro per organizzare degli scambi,chiacchierare,guardare le collezioni,o cos'altro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, visto che io e Ric70 ci dobbiamo già vedere comunque lunedi pomeriggio potremmo approfittarne per vederci tutti, se siete liberi, oppure scegliamo un altro giorno.

Io sarò libera solo nel pomeriggio dalle 16,00 in poi, la mattina ho i bambini... :pardon:

Per il momento sono libera da altri impegni e fino a giovedi disponibile, quindi ditemi voi quando vi farebbe più comodo.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per gli amici di Milano e vicinanze, il problema non sussiste, da anni il Cordusio ogni domenica mattina diventa punto di incontro culturale e numismatico reale, monete e scambio di opinioni, credo oggettivamente che per gli incontri anche di lamonetiani sia l'ideale e direi anche realtà importante italiana di questo tipo.
Con l'occasione confermo la mia presenza, oltre a quella di altri lamonetiani, anche per domani mattina domenica al Cordusio,
Saluti,
Mario


Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli amici di Milano e vicinanze, il problema non sussiste, da anni il Cordusio ogni domenica mattina diventa punto di incontro culturale e numismatico reale, monete e scambio di opinioni, credo oggettivamente che per gli incontri anche di lamonetiani sia l'ideale e forse l'unica realtà importante italiana di questo tipo.

Con l'occasione confermo la mia presenza, oltre a quella di altri lamonetiani, anche per domani mattina domenica al Cordusio,

Saluti,

Mario

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Ciao, esiste anche l'Associazione dei Ducati che riunisce tutti i mesi collezionisti e commercianti in una bella sala vicino Parma. L'aspetto conviviale per loro non è secondario, li si scambia e si parla di Numismatica anche oltre che a comprare e vendere.

Hanno cambiato sede da qualche mese, forse 1 anno, ma le persone sono sempre le stesse.

Presto riapriremo anche la sede del C.N.R.L. e spero di riuscire ad organizzare riunioni periodiche e ravvicinate aperte a tutti.

Quindi consolati, non siete i soli a vedervi regolarmente e probabilmente ci sono anche altre realtà che non conosciamo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembra che per l'8 (lunedì) sono già in 3 a Roma (giovanna,ric70 e ilcollezionista90) :)

Per organizzare un incontro basta semplicemente fare così,far sapere tramite un post se si è disponibili ad un incontro con altri utenti,dove e a che ora :)

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


il raduno che faceva l'Associazione dei Ducati(Sorbolo,PR),ahimè è da quasi 2 anni che è stato soppresso. :( c'è il circolo parmense che apre le porte una domenica al mese a tutti,anche non tesserati,ma è un'altra cosa.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il raduno che faceva l'Associazione dei Ducati(Sorbolo,PR),ahimè è da quasi 2 anni che è stato soppresso. :( c'è il circolo parmense che apre le porte una domenica al mese a tutti,anche non tesserati,ma è un'altra cosa.

marco

Dalle foto che vedo, sia sul Forum che su Facebook, ho l'impressione che le persone siano sempre le stesse di prima, anche l'organizzatore. Cambia nome e sede ma lo spirito è sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A Torino i partecipanti al forum Lamoneta sono iscritti in gran parte ai circoli locali e quindi le occasione di trovarsi non mancano :

Associazione Numismatica Taurinense (Domenica mattina)

Circolo Numismatico Torinese (Giovedi' pomeriggio - sera)

Circolo Numismatico di Beinasco (Mercoledi' sera)

Circolo Numismatico di Lanzo (Lunedi' sera ogni quindici giorni)

Oltre ai soliti mercatini di Carmagnola , Borgo d'Ale , Balconata , Balon , Moncalieri , Santena , ....

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte realtà validissime, e che alcune conosco bene, lasciatemi però sostenere che il Cordusio e' un unicum nel suo genere, in mezzo tra il duomo e il castello in un dedalo di viette del centro di Milano dai tempi dei tempi ogni domenica dell'anno si compie l'incontro tra monete e tanti appassionati, qui sono nate anche tante iniziative del forum.....chi lo conosce sa di cosa sto parlando.....senza togliere nulla a tutti gli altri.....

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte realtà validissime, e che alcune conosco bene, lasciatemi però sostenere che il Cordusio e' un unicum nel suo genere, in mezzo tra il duomo e il castello in un dedalo di viette del centro di Milano dai tempi dei tempi ogni domenica dell'anno si compie l'incontro tra monete e tanti appassionati, qui sono nate anche tante iniziative del forum.....chi lo conosce sa di cosa sto parlando.....senza togliere nulla a tutti gli altri.....

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Perchè è una gara? :rofl: :rofl: Allora ti dico che il C.N.R.L. è stato fondato prima del Cordusio, quindi ci siamo prima noi... :lol: :lol: (come Gruppo intendo), e l'Associazione dei Ducati ancor prima di noi...Marioooooooooooooo, ogni realtà locale è importante in egual modo, non è importante essere i primi...i migliori...i più grandi...l'importante è ...essere e fare sopratutto. Ciaoo :D :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Parlo di associazione e mercatino del cordusio....forse non ero ancora nato...poi visto che parliamo di raduni lamonetiani potrò parlarne o no ? O non posso dire quello che penso ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlo di associazione e mercatino del cordusio....forse non ero ancora nato...poi visto che parliamo di raduni lamonetiani potrò parlarne o no ? O non posso dire quello che penso ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Come lo puoi dire tu, lecitamente, lo possono dire tutti, anche io ho detto quello che penso, forse non l'hai capito :pardon: . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Parlo di associazione e mercatino del cordusio....forse non ero ancora nato...poi visto che parliamo di raduni lamonetiani potrò parlarne o no ? O non posso dire quello che penso ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Buon pomeriggio

:rofl: :rofl: :rofl:

Certo che non eri ancora nato.....il mercatino del Cordusio è nato nel 1938.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Cordusio del 1938 e' un giovincello rispetto al Balon torinese !!! :blum:

Il nostro mercatino delle pulci e' nato nel 1856 , si svolge ancora tutti i sabato mattina e ogni seconda domenica del mese.

Una volta era il regno dei collezionisti numismatici piemontesi , tutti i piu' importanti commercianti torinesi prima di aprire un proprio negozio , mettevano banchetto qui.

Mario e Luciano quando venite a Torino andiamo a far un giro e poi a pranzo in un locale tipico

Buon pomeriggio

:rofl: :rofl: :rofl:

Certo che non eri ancora nato.....il mercatino del Cordusio è nato nel 1938.

saluti

luciano

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie.... Da pensarci, credo che ne valga la pena, molto più del mercatino delle pulci di Milano (Fiera di Senigaglia) che, ormai, e' diventato l'ombra di quello che fu :(

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio mercatino è più bello di tutti thié! c'è pure il banco con le olive e al vostro no ! nannannero

:rofl: :rofl: :rofl: Che fai ti unisci a noi lunedì? :rofl: Dai che è un po' che non ci si vede. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono in condizioni di poterlo garantire ma penso e spero di si. Fatemi sapere posto e ora e farò il possibile

Ciao

Sent from my GT-I8260 using Lamoneta.it Forum mobile app

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono in condizioni di poterlo garantire ma penso e spero di si. Fatemi sapere posto e ora e farò il possibile

Ciao

Sent from my GT-I8260 using Lamoneta.it Forum mobile app

Bene, io posso arrivare dove volete con la metro. Con Ric70 ci dovevamo vedere a Boccea, ma non è un problema cambiare posto. Dimmi tu dove ti farebbe comodo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.