Vai al contenuto
IGNORED

ASSE DI NERONE


sandy

Risposte migliori

leggenda completa buon ritratto patina(sembra) originale rovescio interessante direi sopra i 100 euro sicuramente

saluti

141403[/snapback]

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti


leggenda completa sta a significare che completa come l'incisore l'ha progettata senza salti di conio o rotture o mancanze di metallo o fenditure o quello che volete voi

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Si la patina sembra originale,ma la moneta non è sul noto sito,è in possesso di un privato e dopo avergli chiesto il prezzo lui mi ha detto non meno di 230 euro (è da stamani che penso a questa moneta ) ma non so se prenderla,perchè dopo aver letto i vostri commenti i 230 mi sembrano troppi.

Accetto altri consigli,per ora GRAZIE1000.

Link al commento
Condividi su altri siti


230 mi sembrano troppi, anche se in un negozio per nero non lo sarebbero, a quella cifra sul noto sito potresti trovare anche di meglio. il mio parere

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe 230 euro mi sembrano tanti essendo di un privato, di sicuro in queste condizioni, come ho detto prima, in asta non sarebbe partita da meno di 150 euro e di sicuro, visto il pezzo, sarebbe arrivata sui 200 euro, ma questo su una casa d'aste o in un negozio.

Per un privato è troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei consigli ci penserò

Comunque credo che sul noto sito un NERONE in queste condizioni rischi di pagarlo anche più di 230 .

Se dovessi prenderlo vi faccio sapere GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei consigli ci penserò

Comunque credo che sul noto sito un NERONE in queste condizioni rischi di pagarlo anche più di 230 .

Se dovessi prenderlo vi faccio sapere GRAZIE.

141417[/snapback]

Esatto ma hai una ricevuta di acquisto e puoi sempre richiedere un certificato di provenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dei dubbi sulla originalità della patina, sia per il colore che per l'aspetto grumoso al diritto (sia nel campo che sul collo del tiranno) anche se forse l'aspetto è molto accentuato dalla luce radente <_< .

Secondo voi cosa è quella (apparente, perché anche qui potrebbe esserci una responsabilità della luce radente) irregolarità sul bordo visibile al diritto a cavallo delle parole "Nero" e "Caesar" ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho avuto il piacere di toccarla e a mio avviso la patina è autentica,la foto non rende ma la moneta ha una splendida patina verde.Sul bordo,come ha notato LUCIO ha un piccolo colpetto per il resto tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

QUESTA MONETA HA UN BEL DRITTO, MA UN ROVESCIO DECISAMENTE DI CONSERVAZIONE INFERIORE (CON ANCHE DELLA RUGGINE MI SEMBRA),

PROVA A TRATTARE SUL PREZZO (100-150 EURO), SE CI RIESCI BENE, ALTRIMENTI ASPETTA UN POCHETTINO VISTO CHE A SETTEMBRE CI SONO TANTE ASTE DOVE POTER SPENDERE.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo quanto so l'asse al retro porta la scritta:

PACE P.R.UBIQ.PaRTA IANUM CLUSIT S.C.

il sesterzio invece dice

PACE P.R.TERRA MARIQ.PARTA IANUM CLUSIT S.C.

per questo lo dico un sesterzio,salvo carenze delle mie fonti ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.