Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
DeAndreon

Conservare banconote in un quadro

Risposte migliori

DeAndreon

Ciao a tutti!

Sto pensando di conservare le banconote delle lire in un quadro.

Come fondo del quadro cosa dovrei mettere? Un cartoncino? Oppure?

Inoltre, come andrebbero mantenute fissate le banconote sul cartoncino? Cioè senza colla ovviamente (intendo che, dopo aver poggiato tutte le banconote sul cartoncino, si muoverebbero senza nessun fissaggio quando andrei a chiudere il quadro col vetro).

Grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Ciao, sono contrarissimo e non metterei mai dei biglietti in un quadro.

Se il desiderio è quello di posizionare le nostre belle lire incorniciate su di una parete solo per il piacere di visualizzarle si può ovviare con delle copie fatte bene, o con delle bellissime scansioni a colori di quelle che possiedi e che intendi mettere nel quadro, la differenza sarà minima.. tra l'altro ormai non c'e' più bisogno che contengano la scritta FAC-SIMILE.

Così quelle autentiche le proteggi e le conservi veramente mettendole in un album, magari in modo di visualizzare sia fronte che retro :)

E' quello che farei, ma da collezionista di banconote ammetto che sono molto di parte... se vuoi per forza mettere degli originali in un quadro, magari aspetta un buon consiglio su come realizzarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Io l'ho fatto con una 10.000 lire marinare mettendola in un doppio quadro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristian97

Io ho messo la banconota in una di quelle buste fatte apposta per le banconote e poi l'ho inserita nel quadro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
Inoltre, come andrebbero mantenute fissate le banconote sul cartoncino?

Quattro chiodi, uno per ogni angolo :rolleyes:

Naturalmente scherzo :lol: ma il fatto è che sono d'accordo totalmente con nikita, non metterei mai le banconote in un quadro.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36

Il mio vicino di casa aveva incorniciato un mille lire. Sulla parete ha preso troppa luce e è impallidito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti