Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vorrei id. questo soldino se possibile.

Curioso il fatto che si veda tutto molto bene tranne la legenda.

Una lettera e mezza del nome si vede ma non so se può bastare

Grazie

post-18890-0-90432500-1410114147_thumb.j

post-18890-0-66757800-1410114151_thumb.j

Inviato

Per me Andrea Contarini. Leggo chiaramente AN..Q Inoltre lo zecchiere F è associato al Contarini, Pertanto:

.+ANDR' 9TAR' DUX INIZIALE f AL DRITTO

+S.MARCUS.VENETI.

SOLDINO con leone in soldo o 3° tipo. Ciao Fabry

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma ho l'impressione di una ribattitura. Vedi che sotto la X di dux abbiamo un'altro segno.. :rolleyes: Il cappello del doge non è bellissimo, sembra addirittura troncato. La X dopo veneti la vedo troppo pronunciata rispetto anche al segno tra marcus e veneti. INTERESSANTE

Awards

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Anche per me è un soldino di Andrea Contarini.

Il corno che sembra troncato non è un'eccezione, capita spesso, anche perché pure nei tipi meglio conservati si vede che la stoffa sopra il cerchio gemmato è appena pronunciata; all'epoca il tessuto era ancora floscio e non rialzato e rigido (e caratteristico) come lo sarà in futuro.

Certamente si tratta di un difetto di coniazione.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

contarini, anche per me! bel BB, a mio parere.

Inviato

vabbè cedo... ti posto anche la mia :) (variante senza simboli e/o lettere) non di conservazione eccelsa, ma sul fondo presenta le tipiche striature di conio dei soldini coevi.

post-27828-0-72019900-1410201651_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

vabbè cedo... ti posto anche la mia :) (variante senza simboli e/o lettere) non di conservazione eccelsa, ma sul fondo presenta le tipiche striature di conio dei soldini coevi.

che tondello particolare

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.