Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta araba 1987


Risposte migliori

Buonasera a tutti! Per prima cosa, mi scuso per non avere la possibilità di fare foto alle monete che trovo in casa. Il mio cellulare fa schifo per le foto e la macchinetta è già altrimenti destinata. Ora veniamo all'argomento del topic: frugando in casa di mia nonna, ho trovato una moneta araba. Su un verso (credo sia il dritto, ma non ne sono certa) c'è una spiga con un 10, una scritta in arabo e due date (1987.1407). Su quello che credo sia il retro, c'è uno stemma con una stella e due leoni rampanti, il tutto sormontato da una corona e sopra un'altra frase in arabo. Bordo zigrinato. Metallo non identificato, ma giallo e lucente. Peso circa 3 grammi. Ho cercato questa moneta su internet, ma non ho trovato nulla e ringrazio in anticipo chiunque sappi dirmi qualcosa su di essa (paese di provenienza, valuta, valore...):

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.