Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
bikermtb

un saluto da giancarlo

Risposte migliori

bikermtb

Ciao a tutti,mi chiamo giancarlo,ho 42 anni e vivo a napoli,sono da sempre appassionato di monete e banconote,spesso le osservo nei mercatini,mi piacerebbe acquistarne qualcuna ed iniziare a collezionarle ma mi mancano le conoscenze di base per poterle apprezzare al meglio,imparare a riconoscerle ecc.Spero con il vostro aiuto di imparare le basi di questa grande passione.

P.S c'è possibilita' per un neofita,considerando che inizialmente non vorrei spendere grosse somme,interessarsi a monete romane e medievali?

qualche consiglio su cosa leggere in merito proprio a monete romane e medievali?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

Ciao e benvenuto sul Forum. Il primo consiglio che mi permetto di darti è di venire al prossimo convegno di Napoli di fine settembre alle terme di Agnano. Troverai tante monete da vedere, ed eventualmente da acquistare, e potrai farti un'idea più precisa del mondo numismatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bikermtb

ciao SIMO,grazie per il benvenuto e per il rapido intervento.

Mi puoi dire qualcosa in piu per il convegno di settembre?data,location,ci saranno banchetti di venditori?banconote ve ne saranno?

grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric70

Benvenuto nel forum! Qui troverai sicuramente spunti ed argomenti per impararne sempre di più sul mondo della numismatica. Per quanto riguarda la tua domanda sulle monete romane e medievali, devo avvertirti che acquistarle incautamente può esporti a rischi legali. Magari , se sei un neofita, inizia con le monete del Regno d'Italia o della Repubblica, se ne trovano tante a poco prezzo. Ma ricordati sempre che l'importante è seguire i tuoi gusti.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Mi puoi dire qualcosa in piu per il convegno di settembre?data,location,ci saranno banchetti di venditori?banconote ve ne saranno?

Benvenuto :)

Qui trovi tutte le informazioni sul convegno

http://www.lamoneta.it/topic/124570-ritorna-il-convegno-numismatico-a-napoli/

Ci saranno tre commercianti specializzati in banconote, ma se dici che vuoi interessarti anche alle monete romane, il mio consiglio è di non perderti la visita guidata che ci sarà il venerdì mattina al gabinetto numismatico del Museo Archeologico. Anche per quella trovi tutte le informazioni nel link.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@bikermtb benvenuto , per qualsiasi tua domanda siamo a disposizione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti