Vai al contenuto
IGNORED

Gestione sezione Aste


odjob

Risposte migliori

Supporter

Prima di aprire un'altra discussione andrebbe visto se magari qualcuno ha aperto una discussione da quasi una settimana, odjob non devi segnalare a me guarda prima di scrivere.

Nessun problema se volete potete anche chiudere la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@luigi78

volevo fare il contrario:volevo unire la tua con quella che è stata aperta dopo,ma non avendo i poteri del moderatore ho fatto così.

In questa sezione ,purtroppo,un mesetto a questa parte si stanno registrando i seguenti problemi:

  1. pubblicazione delle discussioni sull'asta dopo due o tre gg.se si è fortunati
  2. quando l'asta viene pubblicata non compare come prima nella sezione
  3. si aprono stesse discussioni iniziate da utenti differenti e poi non vengono nemmeno unite le discussioni
  4. e chi più ne ha più ne metta

mi si dirà:Dov'è l'urgenza di pubblicare le aste ?

Risposta mia(tanto per evitare perdite di tempo):prima si rendono note le aste e prima ci si può organizzare economicamente(e questo è solo uno dei motivi per i quali si auspica un servizio quale si trovava due o tre mesi orsono in questa sezione)

--Mah, del resto,fate come vi pare

Salutoni

odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile Odjob,

in primis, i problemi che Lei riscontra non mi pare siano ricorrenti.

In secondo luogo, chi vuole aprire una discussione su un'asta potrebbe avere l'accortezza di controllare se non sia già visibile ed aperta da altro utente.

Ben vero che c'è chi le seleziona altrettanto vero che può accadere un errore.

Il mese cui Lei fa riferimento è agosto ed in tutta franchezza ed onestà in vacanza molte volte si hanno altre forme di svago oppure, di difficile connessione a linee wi-fi e, quindi non è detto che l'ammissione della discussione in chiaro sia simultanea; non essendo un farmaco salvavita, un giorno eventualmente di ritardo non è la morte presunta di alcun collezionista. Quanto all'organizzarsi economicamente, conoscendo bene questo lavoro le garantisco che le offerte vengono formalizzate, per l'80%, negli ultimi cinque giorni antecedenti all'asta.

A monitorare la sezione, oltre allo scrivente c'è più di una persona tra cui Amministratore e Vice, può essere che questo generi confusione, mi creda (se non lo vuole fare fa poca differenza) che è un impegno tutt'altro che trascurabile ed un "controllore" solo per una selezione così delicata è compito improbo.

Personalmente sono propenso ad unire discussioni doppie che portino un minimo di rilievo per interventi, altrimenti preferisco chiuderle.

Ho autorizzato la discussione proposta da Luigi78 dopo aver fatto scorrere quattro pagine, mi sembrava strano che nessuno l'avesse già proposta. Fatto ciò ho dato il via libera. Ieri ne è stata autorizzata una seconda, non so da chi ne per come ma la cosa si risolve in un secondo chiudendola.

Mi collego tutti i giorni, è un impegno, dato che la mia esistenza non ruota attorno alla sezione Aste, e come tutti abbiamo altri precisi impegni giornalieri.

Per l'asta di Varesi nel giro di due ore ci sono state 3 richieste, mi pare non ci siano stati problemi anzi c'è chi ha ringraziato ... questo per il discorso di "chi più ne ha più ne metta".

Per concludere La ringrazio per l'invito di "fare come ci pare", lo avremmo fatto comunque.

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile Odjob, in primis, i problemi che Lei riscontra non mi pare siano ricorrenti. In secondo luogo, chi vuole aprire una discussione su un'asta potrebbe avere l'accortezza di controllare se non sia già visibile ed aperta da altro utente. Ben vero che c'è chi le seleziona altrettanto vero che può accadere un errore. Il mese cui Lei fa riferimento è agosto ed in tutta franchezza ed onestà in vacanza molte volte si hanno altre forme di svago oppure, di difficile connessione a linee wi-fi e, quindi non è detto che l'ammissione della discussione in chiaro sia simultanea; non essendo un farmaco salvavita, un giorno eventualmente di ritardo non è la morte presunta di alcun collezionista. Quanto all'organizzarsi economicamente, conoscendo bene questo lavoro le garantisco che le offerte vengono formalizzate, per l'80%, negli ultimi cinque giorni antecedenti all'asta. A monitorare la sezione, oltre allo scrivente c'è più di una persona tra cui Amministratore e Vice, può essere che questo generi confusione, mi creda (se non lo vuole fare fa poca differenza) che è un impegno tutt'altro che trascurabile ed un "controllore" solo per una selezione così delicata è compito improbo. Personalmente sono propenso ad unire discussioni doppie che portino un minimo di rilievo per interventi, altrimenti preferisco chiuderle. Ho autorizzato la discussione proposta da Luigi78 dopo aver fatto scorrere quattro pagine, mi sembrava strano che nessuno l'avesse già proposta. Fatto ciò ho dato il via libera. Ieri ne è stata autorizzata una seconda, non so da chi ne per come ma la cosa si risolve in un secondo chiudendola. Mi collego tutti i giorni, è un impegno, dato che la mia esistenza non ruota attorno alla sezione Aste, e come tutti abbiamo altri precisi impegni giornalieri. Per l'asta di Varesi nel giro di due ore ci sono state 3 richieste, mi pare non ci siano stati problemi anzi c'è chi ha ringraziato ... questo per il discorso di "chi più ne ha più ne metta". Per concludere La ringrazio per l'invito di "fare come ci pare", lo avremmo fatto comunque.

Salve

"chi vuole aprire una discussione su un'asta potrebbe avere l'accortezza di controllare se non sia già visibile ed aperta da altro utente".Rispondo:Se s'impiegano ,addirittura, giorni prima di pubblicare la discussione su una determinata asta ,le segnalazioni di più utenti riguardanti la medesima asta si accumulano e non sono visibili agli utenti che le hanno effettuate se non prima che vengano approvate dal moderatore quindi è normale(visti i ritardi per le approvazioni sulle segnalazioni delle aste) che i moderatori si trovino più segnalazioni per la medesima asta da approvare e da unire in unica discussione.Inoltre si finisce per approvare e rendere in chiaro discussioni che riguardano la medesima asta e questa mancanza non deriva dagli utenti che segnalano le aste ma dai moderatori.

"A monitorare la sezione, oltre allo scrivente c'è più di una persona tra cui Amministratore e Vice, può essere che questo generi confusione"Rispondo:proprio perchè c'è più di una persona ci dovrebbe essere più solerzia nell'approvare discussioni nuove sulle aste

"non essendo un farmaco salvavita, un giorno eventualmente di ritardo non è la morte presunta di alcun collezionista"Rispondo:come ho precedentemente scritto nell'intervento di ieri,l'urgenza non è tanto per l'effettuare offerte ma nell'organizzarsi per reperire fondi economici e fare in modo che qualche amata moneta venga fatta nostra e poi studiata(si selezionano i lotti fra le varie aste e si divide un determinato budget da spendere) ;)

Ma la cosa più importante è che prima si viene a conoscenza in questo forum delle aste numismatiche indette e prima gli utenti più esperti in determinate monete possono far presente alla casa d'aste quando la tal moneta è di dubbia autenticità oppure quando le è stata attribuita dalla casa d'aste una classificazione errata,ed in questi casi (lo si è visto più volte)la casa d'aste ha effettuato le dovute correzioni.

Altro motivo per cui è utile la tempestiva approvazione ,da parte dei moderatori ,delle discussioni da pubblicare sulle prossime aste numismatiche è che in tal modo si consente agli utenti che non ricevono il cartaceo di una determinata casa d'aste,vedendo l'asta annunciata sul forum con il rimando al link ,possono richiedere per tempo il cartaceo alla casa d'aste laddove vi siano monete d'interesse per le proprie collezioni.

--Salutoni

-odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia presenza sul forum non è portare polemica ma rendere un servizio, gratuito, all'utenza.

Potrei rispondere all'infinito alla Sua replica e ciò non porterebbe a nulla se non ad una stucchevole diatriba che non è lo scopo della sezione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro mi sembra che stia stato anche detto " può accadere un errore....",ci vuole più tolleranza e comprensione per questi volontari e più condivisione tra noi, alla fine continuare a lamentarsi o polemizzare anche sul nulla stanca tutti e non è " produttivo" per nessuno....., più serenità...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Tra l'altro mi sembra che stia stato anche detto " può accadere un errore....",ci vuole più tolleranza e comprensione per questi volontari e più condivisione tra noi, alla fine continuare a lamentarsi o polemizzare anche sul nulla stanca tutti e non è " produttivo" per nessuno....., più serenità...

... e magari farsi anche una vita extra forum, extra aste, ed extra monete ;) (e lasciarla fare anche agli altri of course)

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l´osservazione fatta da odjob e´piu´che giusta ..... la risposta giusta sarebbe stata un " chiedo scusa per la confusione in futuro faro´piu´attenzione"....

:rofl: :rofl: :rofl:

Pinky, l'umorismo non ti fa difetto.....o davvero non hai capito cosa sia la figura del Responsabile della Sezione Aste (RdS Aste), come lavori e perchè lo faccia.

In tutta questa "bagarre" l'unica nota positiva è data dall'unico "mi piace" al tuo intervento, perchè ci sarei rimasto male se altri avessero avvallato una simile uscita.

Sul fatto invece che questa unica persona sia odjob, beh.......lascio a te ogni considerazione in merito ma al tuo posto ne sarei un poco preoccupato ;)

Non ho il piacere di conoscere chi si celi dietro l'acronimo RdS, ma devo dire che svolge un ottimo lavoro, per il nostro diletto e, per giunta, in forma assolutamente gratuita.

Da quanto ho letto non è l'unico a lavorare dietro le quinte ed una eventuale sovrapposizione con altri dello staff può dar luogo a qualche errore. Sarà che io ne commetto a valanghe, di errori, ma arrivare a chiedere le scuse mi è sembrato non solo fuori luogo ma anche di cattivo gusto.

Vorrei tranquillizzare odjob: le aste hanno già un'ottima visibilità attraverso le pagine di questo forum (anche quelle che si vorrebbero oscurare.....), dove vengono citate con largo anticipo.

Non mi pare vi siano mai stati problemi di tempo per visionare il contenuto, discuterne apertamente con gli altri forumisti e fare le eventuali segnalazioni alla Casa d'Aste, nè tantomeno per inviare le proprie offerte in quanto, parlo per esperienza, la maggior parte di queste arriva l'ultima settimana....

"take it easy".......

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


:rofl: :rofl: :rofl:

Pinky, l'umorismo non ti fa difetto.....o davvero non hai capito cosa sia la figura del Responsabile della Sezione Aste (RdS Aste), come lavori e perchè lo faccia.

In tutta questa "bagarre" l'unica nota positiva è data dall'unico "mi piace" al tuo intervento, perchè ci sarei rimasto male se altri avessero avvallato una simile uscita.

Sul fatto invece che questa unica persona sia odjob, beh.......lascio a te ogni considerazione in merito ma al tuo posto ne sarei un poco preoccupato ;)

Non ho il piacere di conoscere chi si celi dietro l'acronimo RdS, ma devo dire che svolge un ottimo lavoro, per il nostro diletto e, per giunta, in forma assolutamente gratuita.

Da quanto ho letto non è l'unico a lavorare dietro le quinte ed una eventuale sovrapposizione con altri dello staff può dar luogo a qualche errore. Sarà che io ne commetto a valanghe, di errori, ma arrivare a chiedere le scuse mi è sembrato non solo fuori luogo ma anche di cattivo gusto.

Vorrei tranquillizzare odjob: le aste hanno già un'ottima visibilità attraverso le pagine di questo forum (anche quelle che si vorrebbero oscurare.....), dove vengono citate con largo anticipo.

Non mi pare vi siano mai stati problemi di tempo per visionare il contenuto, discuterne apertamente con gli altri forumisti e fare le eventuali segnalazioni alla Casa d'Aste, nè tantomeno per inviare le proprie offerte in quanto, parlo per esperienza, la maggior parte di queste arriva l'ultima settimana....

"take it easy".......

Grande Albert! Il nostro e' un hobby, una passione, talvolta una forma alternativa di investimento. Se diventa causa di polemiche inutili (e sovente dannose, particolarmente per i neofiti) allora chiudiamo baracca e burattini e andiamo a zappare la terra! ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non sono affatto preuccupato che il solo odjob mi abbia messo un like al mio intervento, non vivo dei like dei fórum di monete .... comunque dal tu commento ho visto che hai stoffa per essere curatore anche tu e non solo commerciante...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato via un po' dal forum,adesso mi sono riaffacciato, ho letto un po' di discussioni qua e là e devo dire che ci ho trovato ancora più gente col latte ancora tra i denti che pontifica e recrimina, di quanta ne avessi lasciata....ma sono nati tutti imparati questi qui...beati loro!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accorgo di essere stato troppo duro nel mio intervento e di questo chiedo scusa, in particolare a @@pinky.

La sostanza rimane, ma la forma no. Purtroppo capitano le giornate no e ieri era una di quelle....

Nel forum si litiga spesso, troppo spesso, e credo che tutti noi dovremmo cercare di smorzare i toni; litigare non serve a nessuno.

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nella sezione aste e' abbastanza comune che due o tre utenti aprano la stessa discussione per la stessa asta. La cosa e' naturale visto che gli utenti non possono vedere altre discussioni dello stesso tenore fintanto che non vengono approvate.

La cosa piu' logica sarebbe approvare ua sola delle discussioni e cancellare le altre. Ma poi succede che qualcuno si lamenti con messaggi del tenote "hai approvato la sua discussione ma la mia era la prima" e miserie del genere.

Personalmente ho la tendenza ad unire tutte le discussioni e poi approvare il blocco. Immagino che altri moderatori seguano politiche differenti. Che se portano all'approvazione di almeno una delle discussioni sono comunque valide. Poi capita anche di sbagliarsi. Non credo vada presa come una questione d'onore. Rammento che NON e' una gara.

Sui ritardi delle approvazioni, beh lo staff tutto puo' approvarle ma capita anche che uno non stia sul forum 24/7.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La soluzione è semplice, basta nominare odjob e pinky responsabili unici della sezione aste, vedrete che da quel momento in poi avremo un servizio sopraffino ed efficiente al massimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io vorrei esprimere una mia opinione su come porre fine a questa recente polemica: basta chiudere la presente discussione e si elimina il problema. :good: ahahahahaah

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi ogni cosa ha il suo aspetto positivo: in questo caso, ho preso spunto da questa discussione per andare a rileggermi la commedia di Shakespeare "Much Ado Abouth Nothing"...

Scherzi a parte, sicuramente, tutto è suscettibile di perfezionamento, tuttavia, affinché avvenga ciò, sono necessarie proposte costruttive e soprattutto fattibili e non semplici lamentele.

Riguardo il ritardo nella pubblicazione dell'uscita delle aste, non lo considero un problema, tanto più che la maggior parte delle aziende rendono usufruibili i cataloghi con largo anticipo: non sono certo quei tre o quattro giorni che impediscono di gestire le proprie offerte né tanto meno di reperire i fondi.

Per quanto attiene il problema dei messaggi consecutivi si potrebbe, per coloro che amano la precisione, creare un form da compilare, contenente le informazioni dell'asta, e, una volta approvato, restituire un messaggio (da cui partirà la discussione) con il nome degli utenti segnalatori, oppure la discussione può essere aperta direttamente dal moderatore. Non so però, se tutto ciò sia fattibile da un punto di vista pratico e soprattutto se sia logisticamente impegnativo: tutto sommato, si tratta, a mio avviso di un aspetto non molto rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una richiesta piuttosto visto che ci siamo:

non so se è già regola ma che ne dite se d'ora in poi si inserisce sempre la data dell' asta nel titolo della discussione ? Almeno uno quando apre la sezione ha subito il colpo d'occhio delle aste che scadono prima e quelle dopo.

In linea generale vedo che più o meno la cosa già funziona così però attualmente ci sono due aste (Asta Nomisma n. 50, Tintinna asta 41) buttate lì in mezzo senza riferimenti temporali...

Saluti

Simone

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tutto sto casino per aver fatto notare che in fondo una discussione era già aperta, esagerati

Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77
dopo questa discussione ,su un social network,è stata pubblicata da una mia amicizia(inconsapevole di questa discussione e totalmente estranea ai fatti)l'immaginetta della prodigiosa Madonna della Pazienza(ne allego l'immagine)sapresti dirmi se esistono delle medagliette votive che venerano la Madonna della Pazienza??
La Madonna si trova nel Santuario della Basilica Cesarea a Napoli,in Piazza Cesarea(bellissimo complesso religioso situato nel centro storico di Napoli)

Questo evento l'ho percepito come un segno divino che m'induce alla pazienza :D:DAl pari del sogno divino che ebbe Costantino I che lo indusse ad utilizzare un segno cristiano da apporre sugli scudi dei suoi soldati(IN HOC SIGNO VINCES)e che lo rese vincente su Massenzio,io mostro l'immagine della prodigiosa Madonna della Pazienza per sopraffare chi mi vuole male:D:D:D

@@Littore @@incuso

io ho scritto questo a Rds Aste:
Salve

"chi vuole aprire una discussione su un'asta potrebbe avere l'accortezza di CONTROLLARE se non sia già visibile ed aperta da altro utente".Rispondo:Se s'impiegano ,addirittura, giorni prima di pubblicare la discussione su una determinata asta ,le segnalazioni di più utenti riguardanti la medesima asta si accumulano e non sono visibili agli utenti che le hanno effettuate se non prima che vengano approvate dal moderatore quindi è normale(visti i ritardi per le approvazioni sulle segnalazioni delle aste) che i moderatori si trovino più segnalazioni per la medesima asta da approvare e da unire in unica discussione.Inoltre si finisce per approvare e rendere in chiaro discussioni che riguardano la medesima asta e questa mancanza non deriva dagli utenti che segnalano le aste ma dai moderatori.

"A monitorare la sezione, oltre allo scrivente c'è più di una persona tra cui Amministratore e Vice, può essere che questo generi confusione"Rispondo:proprio perchè c'è più di una persona ci dovrebbe essere più solerzia nell'approvare discussioni NUOVE sulle aste

"non essendo un farmaco salvavita, un giorno eventualmente di ritardo non è la morte presunta di alcun collezionista"Rispondo:come ho precedentemente scritto nell'intervento di ieri,l'urgenza non è tanto per l'effettuare offerte ma nell'organizzarsi per reperire fondi economici e fare in modo che qualche amata moneta venga fatta nostra e poi studiata(si selezionano i lotti fra le varie aste e si divide un determinato budget da spendere) ;)
Ma la cosa più importante è che prima si viene a conoscenza in questo forum delle aste numismatiche indette e prima gli utenti più esperti in determinate monete possono far presente alla casa d'aste quando la tal moneta è di dubbia autenticità oppure quando le è stata attribuita dalla casa d'aste una classificazione errata,ed in questi casi (lo si è visto più volte)la casa d'aste ha effettuato le dovute correzioni.
Altro motivo per cui è utile la tempestiva approvazione ,da parte dei moderatori ,delle discussioni da pubblicare sulle prossime aste numismatiche è che in tal modo si consente agli utenti che non ricevono il cartaceo di una determinata casa d'aste,vedendo l'asta annunciata sul FORUM con il rimando al link ,possono RICHIEDERE per tempo il cartaceo alla casa d'aste laddove vi siano monete d'interesse per le proprie collezioni."

voi avete evidenziato solo gli aspetti meno importanti delle mie risposte ma ciò che ritengo sia più importante è quello che ho scritto in grassetto

@@Littore in questo caso c'è poco da essere propositivi dal momento che è palese il problema e la soluzione l'hanno i moderatori che hanno determinati "poteri"per approvare le discussioni sulle nuove aste e non gli altri utenti.

Informo che la sezione che riguarda le aste numismatiche è stata creata in seguito a mio interessamento nella pubblicazione di discussioni che informavano l'utenza di questo forum di pubblicazioni on line e cartacee di nuove aste numismatiche ed è per questo che sono intervenuto per evidenziare il problema riscontrato

Ricordo che i problemi che vengono evidenziati, con dovuta costruttività(come ho già detto,in questo caso, non vi è bisogno di essere costruttivi poiché il problema è palese) ,dagli utenti sono utili per far crescere il forum


--Salutoni
-odjob

post-1715-0-09070300-1410765132_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77

dopo questa discussione ,su un social network,è stata pubblicata da una mia amicizia(inconsapevole di questa discussione e totalmente estranea ai fatti)l'immaginetta della prodigiosa Madonna della Pazienza(ne allego l'immagine)sapresti dirmi se esistono delle medagliette votive che venerano la Madonna della Pazienza??

La Madonna si trova nel Santuario della Basilica Cesarea a Napoli,in Piazza Cesarea(bellissimo complesso religioso situato nel centro storico di Napoli)

Questo evento l'ho percepito come un segno divino che m'induce alla pazienza :D:DAl pari del sogno divino che ebbe Costantino I che lo indusse ad utilizzare un segno cristiano da apporre sugli scudi dei suoi soldati(IN HOC SIGNO VINCES)e che lo rese vincente su Massenzio,io mostro l'immagine della prodigiosa Madonna della Pazienza per sopraffare chi mi vuole male:D:D:D

@@Littore @@incuso

io ho scritto questo a Rds Aste:

Salve

"chi vuole aprire una discussione su un'asta potrebbe avere l'accortezza di CONTROLLARE se non sia già visibile ed aperta da altro utente".Rispondo:Se s'impiegano ,addirittura, giorni prima di pubblicare la discussione su una determinata asta ,le segnalazioni di più utenti riguardanti la medesima asta si accumulano e non sono visibili agli utenti che le hanno effettuate se non prima che vengano approvate dal moderatore quindi è normale(visti i ritardi per le approvazioni sulle segnalazioni delle aste) che i moderatori si trovino più segnalazioni per la medesima asta da approvare e da unire in unica discussione.Inoltre si finisce per approvare e rendere in chiaro discussioni che riguardano la medesima asta e questa mancanza non deriva dagli utenti che segnalano le aste ma dai moderatori.

"A monitorare la sezione, oltre allo scrivente c'è più di una persona tra cui Amministratore e Vice, può essere che questo generi confusione"Rispondo:proprio perchè c'è più di una persona ci dovrebbe essere più solerzia nell'approvare discussioni NUOVE sulle aste

"non essendo un farmaco salvavita, un giorno eventualmente di ritardo non è la morte presunta di alcun collezionista"Rispondo:come ho precedentemente scritto nell'intervento di ieri,l'urgenza non è tanto per l'effettuare offerte ma nell'organizzarsi per reperire fondi economici e fare in modo che qualche amata moneta venga fatta nostra e poi studiata(si selezionano i lotti fra le varie aste e si divide un determinato budget da spendere) ;)Ma la cosa più importante è che prima si viene a conoscenza in questo forum delle aste numismatiche indette e prima gli utenti più esperti in determinate monete possono far presente alla casa d'aste quando la tal moneta è di dubbia autenticità oppure quando le è stata attribuita dalla casa d'aste una classificazione errata,ed in questi casi (lo si è visto più volte)la casa d'aste ha effettuato le dovute correzioni.

Altro motivo per cui è utile la tempestiva approvazione ,da parte dei moderatori ,delle discussioni da pubblicare sulle prossime aste numismatiche è che in tal modo si consente agli utenti che non ricevono il cartaceo di una determinata casa d'aste,vedendo l'asta annunciata sul FORUM con il rimando al link ,possono RICHIEDERE per tempo il cartaceo alla casa d'aste laddove vi siano monete d'interesse per le proprie collezioni."

voi avete evidenziato solo gli aspetti meno importanti delle mie risposte ma ciò che ritengo sia più importante è quello che ho scritto in grassetto

@@Littore in questo caso c'è poco da essere propositivi dal momento che è palese il problema e la soluzione l'hanno i moderatori che hanno determinati "poteri"per approvare le discussioni sulle nuove aste e non gli altri utenti.

Informo che la sezione che riguarda le aste numismatiche è stata creata in seguito a mio interessamento nella pubblicazione di discussioni che informavano l'utenza di questo forum di pubblicazioni on line e cartacee di nuove aste numismatiche ed è per questo che sono intervenuto per evidenziare il problema riscontrato

Ricordo che i problemi che vengono evidenziati, con dovuta costruttività(come ho già detto,in questo caso, non vi è bisogno di essere costruttivi poiché il problema è palese) ,dagli utenti sono utili per far crescere il forum

--Salutoni

-odjob

Bella questa immagine! Non ero a conoscenza della Madonna della Pazienza, farò subito delle ricerche perché l'argomento m'interessa. ...... ma non mi è chiara una cosa: è un'immagine che ti è apparsa perché il Divino ti chiede di aver pazienza con noi o vuol farti capire che sei un po' rompino e che quindi siamo noi ad aver molta pazienza con te?

Ahahah ...... sei tremendo.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77
né l'una e né l'altra cosa che hai detto ma bensì l'immagine della prodigiosa Madonna della Pazienza si è palesata sul mio monitor attraverso l'amicizia che ho su un social network(amicizia che,ribadisco,non è a conoscenza della mia passione per la Numismatica e né di questa discussione).

Il segno divino è che debbo avere pazienza.

"farò subito delle ricerche perché l'argomento m'interessa" A qualcosa è servita questa discussione ;) :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.