Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
l.z.

Presentazione

Risposte migliori

l.z.

Buonasera a tutti, mi chiamo Federico e sono di Modena, a seguito di una recente eredità, ho cominciato a scoprire ed appassionarmi alla numismatica e a seguire le vostre discussioni sul forum, che ho trovato davvero utili e puntuali, spero di imparare e condividere insieme questa passione, magari chiedendovi aiuto nel mettere ordine alla mia collezione. Attualmente sono interessato alla Repubblica ma seguo con interesse anche il Regno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric70

Benvenuto @l.z. Spero che posterai qualche foto delle tue monete, così da poterle condividere con il forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

Sogno o son desto, uno che ha ereditato e non vuole vendere.

Benvenuto e auguri per la tua collezione

Rino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Ben venuto.

Sarebbe bello,per te,leggere sulle emissioni di Modena e collezionare qualche moneta della città in cui vivi

--Salutoni

-odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l.z.

Grazie dell'accoglienza, veramente se mi sto appassionando alla numismatica è soprattutto merito del forum e di voi che lo frequentate, che aiutate i neofiti come me a capirne qualcosa di più del valore commerciale. Sapete dirmi se esiste una associazione numismatica a Modena? E se si come funzionano le associazioni? Come dicevo ho ereditato una discreta collezione soprattutto Repubblica, Regno,San Marino e Vaticano, ed ho iniziato la MIA prima raccolta tramite la "lira lusso dal 46 al 2001" .

Dalla prima cernita, sto dividendo centinaia di piccoli pacchetti stile rotolini artigianali per dividere le monete ed ho notato di avere tantissimi pezzi per ogni moneta ma fino al 1984 (ovviamente escluse le più rare 46/47) chiedevo come funzionava lo scambio monete, dove si possono fare gli scambi?

Grazie a tutti per i consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti