Vai al contenuto
IGNORED

1 e 2 cent Vittorio Em. II


Risposte migliori

Salve a tutti,

oggi ho trovato due monete in una vecchia scatola di mio padre:

-1 centesimo 1867, Vittorio Emanuele II re d'Italia

-2 centesimi 1867, Vittorio Emanuele II re d'Italia (Purtroppo al momento non dispongo degli strumenti adatti per scattare delle buone foto)

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se queste due monete possono valere qualcosa (Lo stato non è buonissimo ma non saprei dire la condizione precisa).

Grazie in anticipo.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dalla conservazione ma se, come probabile, la conservazione non e' elevata il loro valore e' di qualche euro. Sono monete comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@alberto98 queste monete sono state coniate da due zecche differenti ovvero quella di Torino e quella di Milano; le prime sono considerate rare pertanto anche in conservazione bassa potrebbero valere qualche decina di euro mente le seconde, considerate comuni, in bassa conservazione non valgono più di qualche euro. Cruciali pertanto, alla fine di una valutazione sia economica che di conservazione, sono le foto che posterai.

Ti auguro un buon week end, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete credo siano quelle di Milano perché in basso sul dritto (mi sembra) c'è una M su entrambe. Comunque mi sono dimenticato di dire che le monete sono dentro ad una di quelle confezioni di carta con il tondello trasparente (non mi ricordo come si chiama); quindi forse non hanno poi una conservazione così scarsa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel (poco) che si vede come immaginavo sono in conservazione assai modesta e valgono 3-4 euro l'una

Modificato da min_ver
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.