Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Batux

ciao a tutti

Risposte migliori

Batux

Ciao a tutti,mi chiamo Massimo ho 31 anni e vivo a Lecco.In realtà è un pò che son registrato ma non avevo mai fatto la presentazione,sorry!

Ho iniziato da bambino a ''raccogliere'' monete,sopratutto lire,nel senso che mettevo da parte le monete divise per anni,ma era più un accumulare che collezionare.Diversi mesi fa,essendo appassionato di storia,ho voluto fare una ricerca sul mio paese e tra le cose che mi ero riproposto di cercare erano le monete che avevano circolato nella mia zona nel corso del tempo.Questa ricerca mi ha dato modo di far riaffiorare la voglia che avevo da piccolo per collezionare monete e ho deciso di farlo in maniera più seria.

Ho avuto anche la fortuna di ereditare qualche moneta da mio nonno,niente di che,tra le quali però una lira del 1863 tra l'altro nemmeno conservata tanto bene,che ha acceso la passione per le monete del regno.

Ho ancora tanta strada da fare,sopratutto imparare a dare il giusto prezzo alle monete,anche perché spesso le compro ai mercatini e vorrei evitare di prendere fregature...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Benvenuto!

Non farti problemi, chiedi consigli quando vuoi, qui troverai risposte esaustive e professionali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti