Vai al contenuto
IGNORED

common side euro


Risposte migliori

sapete chi emettera' per primo queste monete (a parte forse giustamente la slovenia) ?

10centmnzeneuyh4.jpg

20centmnzeneurf2.jpg

50centmnzeneuev7.jpg

1euromnzeneuqa5.jpg

2euromnzeneugn5.jpg

;)

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh credo che qualsiasi Stato emetta le monete in euro per il 2007 le emetta con questa nuova faccia comune. O sbaglio ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

boh. vedo che non siete molto informati... secondo me saranno usate queste nuove immagini piano piano, non tutto in un botto nel 2007... e' solo una mia idea... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto ne so' io potevano usare la nuova faccia comune solo i nuovi stati, gli altri 12 la avrebbero usata solo dal 2010.

Non so' cosa possano/debbano fare i tre ministati (Monaco, Vaticano, S. Marino).

ciao e Buone Ferie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


se ricordo bene dal 2007 in poi tutte le nuove coniature devono essere fatte con la nuova faccia comune.

interessante più che altro che hanno aggiunto anche i stati che non fanno parte dell UE ma direttamente tutta la cartina dell'Europa, suppongo quindi che la linea verticale dove sta scritto il nominale siano i monti urali :D

che ne dirà Putin?! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ho controllato meglio, ho trovato un comunicatio stanpa del consiglio dell'Unione Europea del 7 giugno 2005 che dice: "Gli attuali Stati membri della zona euro introdurranno anch'essi la nuova faccia comune appena avranno ultimato tutti i preparativi tecnici.". :rolleyes:

Il 2010 che ricordavo rigurda forse la faccia nazionale?

Link al commento
Condividi su altri siti


beh. geograficamente manca un bel po' di europa dell'est. inoltre l'islanda e' definitivamente... affondata.. non c'e'... manca qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


se la rappresentazione voleva essere puramente geografica manca l'Africa, magari anche solo rappresentata dalla linea di costa ...

inoltre mi pare che le Canarie siano un po' troppo sotto Gibilterra, non andrebbero più a ovest?

Link al commento
Condividi su altri siti


certe isole per comodita' sono state... trasocate, canarie e cipro ad esempio, poi chissa' quante isole mancano ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.