Vai al contenuto
IGNORED

XL Giornate Filateliche e Numismatiche Massesi


Risposte migliori

Grazie della segnalazione DARECTASAPERE

se come pare non riusciremo a vederci a nessuno dei convegni che precedono sarà finalmente l'occasione per scambiare qualche chiacchiera numismatica.

Le 40e Giornate Filateliche e Numismatiche Massesi si terranno a Massa (MS) sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014 presso la ex colonia Comasca in Via Ronchi, 106 a Ronchi - Massa (MS).

Nella giornata di sabato sarà in funzione un ufficio postale dotato di speciale annullo filatelico

a ricordo dei 350 anni dalla elevazione di massa in Ducato e di Carrara in principato,

tema a cui è dedicata anche la cartolina celebrativa stampata per l'occasione

ispirata ad una rara medaglia di Alberico II Cybo Malaspina.

Nella giornata di sabato pomeriggio nell'adiacente parco della Comasca, all'esterno dei locali del convegno, tempo permettendo, ci sarà l'esibizione dei musici e degli sbandieratori in costume rinascimentale dell'Associazione Ducato di Massa.

Nei due giorni della manifestazione sarà allestita una mostra di cartoline d'epoca sul tema "Pontremoli com'era" e saranno distribuiti gratuitamente ai partecipanti

i "Quaderni del circolo filatelico e Numismatico Massese", notiziario e quaderno di studi a cura dei soci del Circolo Massese,

inoltre è confermata, come per i due anni precedenti, la contemporanea con la Mostra Micologica, sagra del fungo, e la Mostra del Peperoncino.

Con il moltiplicarsi e l'ampliarsi delle iniziative i soci del Circolo Massese, oltre a fornire agli appassionati una gradita occasione di incontro e di condivisione,

si propongono di avvicinare alla filatelia e alla numismatica anche e sopratutto chi non vi è normalmente avvezzo, chissà che non scocchi una scintilla...!

per questo sarebbe auspicabile una larga partecipazione !

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Cercherò di esserci per scambiare quattro chiacchiere con gli amici, ma sopratutto per poter ammirare la rarissima medaglia di Alberico II.................Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cercherò di esserci per scambiare quattro chiacchiere con gli amici, ma sopratutto per poter ammirare la rarissima medaglia di Alberico II.................Ciao Borgho.

Grazie Borgo,

Ci vediamo sicuramente al convegno

e ne approfitto per chiamare a raccolta tutti gli amici vecchi e nuovi della zona

@@DARECTASAPERE @@borghobaffo @@magdi @@foglionco @@euenigma @@magellano83

@@PIERBONI @@littlejohn @@istrice99, @CesareAugusto @@AlfaOmega @@Trinariciuto @@lup086 @@ovidiocatullo @@mawmaw @@vince960 @@Littore @@thommys @@Nippo @@cembruno5500 @@quattrino @@brozzi @@latino @@ernesto63 @@Mirko

@R.E.IN.SENA @@tartachiara @@matteo95 @@fofo @@dizzeta

Confermo gli orari di apertura dalle 9 alle 19 sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014

e le varie iniziative in atto nonché gli eventi che si terranno in contemporanea.

- sabato 11 sarà in funzione un ufficio postale dotato di annullo speciale ed una cartolina dedicati ai 350 anni dell'elevazione di Massa in ducato.

- sin da sabato mattina verranno distribuiti gratuitamente i

"Quaderni del circolo filatelico e Numismatico Massese", notiziario e quaderno di studi a cura dei soci del Circolo Massese

- sarà allestita a cura dei soci del circolo una mostra di cartoline d'epoca di Pontremoli,

- per gli interessati il Circolo mette a disposizione una convenzione a menù fisso con un ristorante adiacente, e per il pernottamento con un hotel adiacente.

In contemporanea sabato 11 pomeriggio nel parco adiacente ci sarà la presenza del Gruppo Storico dell'Associazione Ducato di Massa con figuranti, musici, sbandieratori in costume d'epoca.

Sempre in contemporanea si terranno la 33° Mostra Micologica e la 4° Mostra del Peperoncino a cura dell'Associazione Micologica Naturalistica delle Apuane. INGRESSO LIBERO

Sarà possibile mangiare su prenotazione alla Festa del fungo sabato alle ore 19 e domenica alle ore 13.

Menù a cura dell'Associazione Culturale CIRCOLO GUSTOSO:

antipasto misto ai funghi

tordelli ai funghi

arrosto di scamerita

funghi fritti

panna cotta con piccoli frutti

PER PRENOTARE: e-mail: [email protected]

telefono: 392 7929699 e 3296399823

Modificato da expo77
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe gravissimo che i sopracitati amici collezionisti non ci fossero.

Ho annullato un viaggio all' estero, ( per lavoro), per essere presente e salutarli !!!

Sembra che quest' anno per il 40° anno, faranno le cose in grande, ho letto su giornali locali che sarà presente, solo fisicamente, alcuni

funzionari della Bolaffi numismatica, una bella soddisfazione per gli organizzatori. Speriamo che sia la svolta per divenire una mostra a livello nazionale,

superando le barriere geografice regionali... Auguri

PS

Per i buongustai mi dicono che ci sarà anche una cena del sabato tutta a base di funghi ed un Bis a pranzo la domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@cippiri76 @@Marfir

@@expo77

Grazie per il gentile invito.

Purtroppo, ancora non so se riuscirò a prendere parte al convegno. Spero di riuscire a liberarmi dagli impegni precedentemente presi, e nel caso, darò la mia disponibilità.

@@Littore

grazie a te per l'interesse, nel caso sarà l'occasione per rivedersi dopo la bella esposizione di palazzo Blu dello scorso anno

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io purtroppo non potrò esserci, questo week end sono stato precettato per dei lavori a casa.... :mega_shok:

Mi spiace sarà per la prossima.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Io purtroppo non potrò esserci, questo week end sono stato precettato per dei lavori a casa.... :mega_shok:

Mi spiace sarà per la prossima.

Saluti Marfir

Gnamooooooooo!! ma che ci fai a casa!!! vietato fare i lavori domenica!

spero di riuscire a liberarmi per domenica, sarebbe una bella occasione per conoscere altri appassionati del forum..

intanto vi ringrazio per l'invito

Grande! sentiamoci che ci si becca

:D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non potrò esserci ma mi farebbe piacere avere una copia dei Quaderni del circolo filatelico e Numismatico Massese. Ho scritto anche una mail all'indirizzo cfnmassese@@libero.it ma non ho avuto riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non potrò esserci ma mi farebbe piacere avere una copia dei Quaderni del circolo filatelico e Numismatico Massese. Ho scritto anche una mail all'indirizzo cfnmassese@@libero.it ma non ho avuto riscontro.

Avrai certamente risposta domenica sera o lunedi, prima di impegnarsi ad inviare copie aspettano di sapere/vedere se e quante copie dovessero rimanere

o quante sia possibile mettere preventivamente da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un saluto e un Grazie a tutti gli

iscritti a questo forum con cui ho avuto il piacere di scambiare

quattro chiacchiere numismatiche,

mi perdonerà chi dimentico di citare!

@R.E.IN.SENA@@tartachiara

@@DARECTASAPERE @@borghobaffo @@foglionco @@euenigma

@@PIERBONI @@littlejohn @@via55 @@Trinariciuto

Aggiungo due piccole immagini della piccola esposizione allestita durante il convegno

post-149-0-50546100-1413201244_thumb.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grandi tutti ragazzi :D

Sono felice di esser stato li'. L'unica pecca e' stato quando ci han fatto assaggiare il peperoncino... Mai piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato che non ho potuto raggiungere gli amici Massesi per il Convegno, sarà per la prossima.

Vorrei nuovamente ringraziare expo77 per il Quaderno per il 40° datomi a quel di Querceta.

Un saluto particolare all' amico Giovanni sperando che stia meglio, ad Enrico, ad Attilio, e a tutti i collezionisti Massesi e agli amici del Forum.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peccato che non ho potuto raggiungere gli amici Massesi per il Convegno, sarà per la prossima.

Vorrei nuovamente ringraziare expo77 per il Quaderno per il 40° datomi a quel di Querceta.

Un saluto particolare all' amico Giovanni sperando che stia meglio, ad Enrico, ad Attilio, e a tutti i collezionisti Massesi e agli amici del Forum.

Caro Super Bruno,

Ti prometto che la prossima volta saro' dei vostri in quel di Querceta .D

Cosi'ci vediamo ogni tanto, senno' possiamo solo darci due sguardi e parole nel mezzo di una scaloppina alla grotta :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.