Vai al contenuto
IGNORED

Quanto pagare?


Risposte migliori

scusate, iniziamo intanto a dargli una valutazione sulla conservazione. La capsula non aiuta, sembra ci sia un colpo ore 6 al R, e varii al D (ore 3, ore 6, 9).

I fondi ed I rilievi (oltre ai gia citati colpi) la rendono peggiore di MB? non credo. Potrebbe essere un BB, magari BB/BB+.

Il Gigante la classifica comune, ma di maggior pregio rispetto agli scudi comuni di VEII. Quindi invece dei canonici 20-40 Euro per MB e BB indica 50 e 100 Euro...dovendola comprare, se fosse veramente un BB pieno direi che 50 nn sarebbero quindi spesi male..

Modificato da refero1980
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece NON l'acquisterei, per il semplice motivo, che un venditore che propone foto del genere, "velate" dall' oblò, ecc ecc, non merita una fiducia incondizionata.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ma io non ho mai detto di comprarla incondizionatamente....)))

ci son molti condizionali nel mio ragionamento....cmq per tagliar la testa al toro basterebbe chiedere di levarla dalla capsula e far foto piu dettagliate.....

Link al commento
Condividi su altri siti


ma io non ho mai detto di comprarla incondizionatamente....)))

ci son molti condizionali nel mio ragionamento....cmq per tagliar la testa al toro basterebbe chiedere di levarla dalla capsula e far foto piu dettagliate.....

Condizionale= 1

Certo si poteva fare.... un venditore accorto lo avrebbe fatto....

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


@@refero1980

A me l'usura sullo scudo al R/ pare molto marcata, moneta decisamente inferiore a BB.

Quindi MB+, quotazione Gigante circa 60 euro, valore di mercato non più di 30 euro.

Dal momento che questo è un bel nominale nonché l'unico scudo abbordabile di Umberto, io ci spenderei un 50ino ma su un BB vero.

Link al commento
Condividi su altri siti


si se nn arriva al BB son d accordo che piu di 30 nn vadano spesi, il problema e' poi concretamente trovarla a quell prezzo. Io per gli scudi mi sento sempre e dico SEMPRE chiedere 30-35 (parlo di conservazioni mediocri e annate comuni)

ciao

A.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si se nn arriva al BB son d accordo che piu di 30 nn vadano spesi, il problema e' poi concretamente trovarla a quell prezzo. Io per gli scudi mi sento sempre e dico SEMPRE chiedere 30-35 (parlo di conservazioni mediocri e annate comuni)

ciao

A.

@@refero1980

Ma di che scudi stiamo parlando?

Perché di Umberto c'è solo il 1879 (più il 1878 raro) e 30 euro sono il prezzo standard per una moneta vissuta, se invece includi anche Vittorio Emanuele II i prezzi calano decisamente, su ebay circolati vanno sui 20-25 ma li trovi anche a meno.

Parlo ovviamente delle date comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo scudo non arriva assolutamente al BB, io non andrei oltre l'MB-BB o, volendo essere magnanimi, qBB. Lo scudo del '79 è tutto tranne che raro, soprattutto in questa conservazione. Una moneta di questo tipo vale sulla trentina di Euro come qualcuno ha già detto, poi, per carità, se ne possono spendere anche 5 di più se proprio si freme dalla voglia di acqusitarlo. Con 50 Euro però ci compri come minimo un mezzo grado di più.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.