Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Clar622

20000 lire Tiziano

Risposte migliori

Clar622

Ciao a tutti,

ho alcune domande sulla banconota da 20000 lire. Ho letto da qualche parte che ci fu una sola emissione perché non fu ben accettata dalla popolazione. Quali furono i motivi di questo rifiuto? A me le banconote da 20 euro non causano nessun problema...

Volevo anche chiedervi qual'è in prezzo a cui si può acquistare questa banconota in Fds, mi piace moltissimo ma trovo che perda la maggior parte della sua bellezza se in bassa conservazione.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

In FDS la pagherai almeno 200 euro

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

A Verona presi un qFDS a 200 euro. Aveva un difetto impercettibile, che se non era il venditore a dirmelo neanche me ne sarei accorto. È davvero una banconota bellissima.

Per quanto riguarda la non accettazione ai tempi, non so aiutarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ciao a tutti,

ho alcune domande sulla banconota da 20000 lire. Ho letto da qualche parte che ci fu una sola emissione perché non fu ben accettata dalla popolazione. Quali furono i motivi di questo rifiuto? A me le banconote da 20 euro non causano nessun problema...

Volevo anche chiedervi qual'è in prezzo a cui si può acquistare questa banconota in Fds, mi piace moltissimo ma trovo che perda la maggior parte della sua bellezza se in bassa conservazione.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!

Ciao,

tra le più belle banconote repubblicane, ma quel periodo, metà anni '70, vide l'uscita a mio parere delle più belle emesse dalla BI in periodo repubblicano: oltre il ventimila citato, il cinquantamila di Leonardo e il centomila di Manzoni.

Il perchè non fu gradito il taglio ( 20.000) forse il 2, come anche il biglietto da 2.000 lire, ma in minor misura, non rientrava nell'ordine delle idee della gente, abituata da decenni ai biglietti 1/5/10/50/100;

anche in circolazione non se ne vedevano molti, si preferiva l'uso del diecimila, o se necessario si riteneva più utile un taglio superiore, cosa alquanto strana, in quanto il taglio da 20€ non ha subito la stessa "sgradita" sorte.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clar622

Grazie a tutti per le risposte.

Concordo con TIBERIVS, le banconote di quegli anni sono stupende. In generale trovo che la cartamoneta dalle repubblica italiana abbiano un quid che manca a quella degli altri stati.

Comunque se troveró un 20000 lire in fds a 200 (o anche qualcosa di più) la prenderò sicuramente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti