Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti :D secondo voi questo tallero supera SPL? Sono molto fuori strada a dire spl-fdc?

post-43116-1411067669,31_thumb.jpg

post-43116-1411067678,68_thumb.jpg

post-43116-1411067691,81_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Piú che altro è nella sezione sbagliata...

Inviato

Piú che altro è nella sezione sbagliata...

magari vorrebbe dire che è un originale 1780 e non quello coniato a roma :blink:

• ADMIN
Staff
Inviato

Non è coniato a Roma, il conio è completamente differente e palesemente Viennese :P

Inviato

Whaaaat???? :angry::angry::angry::angry: me l'hanno spacciato per quello romano! Lo pagai 30 euro! Ho preso una fregata?

Inviato

@@marco91,

30 euro non sei andato proprio male.

però è sempre una moneta che non fa parte della mia collezione. .. mah proverò a scambiarla con una romana al verona fil che spero di non perdere... ci sono rimasto :blink:

Inviato

@@marco91,

la zecca di roma viene riconosciuta anche dalla legenda più vicina al bordo, sempre se sei interessato a quella roma.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@ nando12 si mi interessa il conio romano perché colleziono solo regno d'Italia... dell'Austria non mi interessa -_-

Inviato

Beh dai, con 30 euro non sei andato male, la moneta è in alta conservazione.

La differenza, come cita molto chiaramente il Gigante, la vedi anche osservando la distanza del busto dal bordo, in basso.

Renato

Inviato

al veronafil secondo me non rientrerai nella spesa,neanche con uno scambio.

Awards

Inviato

Chiedo scusa a Marco91 se mi inserisco nella sua discussione, ma mi è venuto in mente che possiedo un Tallero di Maria Teresa del quale non so nulla.

Qualcuno sa dirmi se è una riemissione e che riemissione dovrebbe essere? Grazie.

post-8559-0-08872200-1411123963_thumb.jp

post-8559-0-93917500-1411124004_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.