Vai al contenuto
IGNORED

5 pounds 1999 Gibraltar


Ianva

Risposte migliori

Bungiorno a tutti,

ho recentemente acquistato questa curiosa moneta per 26 euro:

5 Pounds 1999 "Millenium 2000"

Emissione: Gibraltar

Metallo: .999 Titanio

peso: 28.28 Gr./ Diametro: 38.61mm

Qualità: Proof

Sarei interessato a conoscere la tiratura, il grado di rarità e anche la quotazione che danno i cataloghi che, però, non possiedo. Per caso qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie!!

post-260-0-56005000-1411118365_thumb.jpg

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, sul krause del 2006 è quotata 35 dollari usa.

26 euro mi pare che non si sia valorizzata per nulla...

personalmente mi piace molto, ma il problema di queste emissioni è che sono più che altro prodotti commerciali, con una rarità stabilita a tavolino, mantenendo bassa la tiratura.

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno, sul krause del 2006 è quotata 35 dollari usa.

26 euro mi pare che non si sia valorizzata per nulla...

Sono monete che non piacciono a nessuno :)

anche se in verità le vedo in vendita (non solo su ebay ma anche in vari negoZi) a 70-100 euro e più! Non saprei cosa dirti, non ho trovato altri che la vendessero a così poco.

Grazie mille!! È mica indicato al termine di rarità? Immagino sia C.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho il 2011 e siamo a 75$ ma mi sembra sovrastimato.

Il problema di queste emissioni è che sono troppe e tutte uguali e questo uccide l'interesse dei collezionisti che si orientano verso altro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho un 2014 ma non sono a casa

Se non è un disturbo aspetto tranquillo, ho pazienza :)

Ho il 2011 e siamo a 75$ ma mi sembra sovrastimato.

Il problema di queste emissioni è che sono troppe e tutte uguali e questo uccide l'interesse dei collezionisti che si orientano verso altro!

In giro non se ne vedono molte e al contempo non ne vengono vendute molte. In generale i collezionisti hanno poco interesse in queste emissioni "di contorno" che sono molto sperimentali e curiose, quelle che invece attirano tanto sono quelle col niobio anodizzato, che attira tantissimo ed è diventato anche molto una moda. Per la sovrastima beh, la fa il mercato, io ho aspettato un po' e l'ho trovata a poco, ma ce ne sono in vendita a molto di più. Chi lo sa, magari in america piacciono di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ianva,

da una ricerca da me effettuata, ne sul catalogo 2012 ne su quello del 2013 non viene riportata ne la tiratura e neanche la rarità della moneta, per quanto riguarda la quotazione a livello economico il catalogo krause della 40th edizione riporta 35 dollari.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Ianva,

da una ricerca da me effettuata, ne sul catalogo 2012 ne su quello del 2013 non viene riportata ne la tiratura e neanche la rarità della moneta, per quanto riguarda la quotazione a livello economico il catalogo krause della 40th edizione riporta 35 dollari.

Ti ringrazio tanto!! Di che anno è quell'edizione? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mia moglie mi ha dato il nuovo Krause come regalo—fortunato!—e sono stupito di vedere la differenza di prezzo di titanio 1999 5-libbre (KM797a) in 2015 42° edizione rispetto al 2013 40° edizione.

Il catalogo 2015 registra il prezzo della (FS) Proof-60 (60?!) come $85.

:) v.

-------------------------------------------------------------

My wife has given me the new Krause as a gift—lucky!—and I am amazed to see the difference in price of the titanium 1999 5-pounds (KM797a) in the 2015 42nd edition as compared to the 2013 40th edition.

The 2015 catalog records the price in Proof-60 (60?!) as $85.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma peso di titanio moneta per Krause catalogo: 10 grammi.

:) v.

Grazie!!

Ho controllato , avevo preso i dati da un sito su internet che li dava sbagliati!! La moneta pesa 10 grammi e il venditore da cui l'ho presa la da al 797a. Ti torna ora?

Thanks !!

I checked, I got the data from a site on the internet that gave wrong data!! The coin weighs is 10 grams and the dealer that sold me the coin put it at the 797a. it's ok now?

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.