Vai al contenuto
IGNORED

Ulteriore ritrovamento


Fineasestessa

Risposte migliori

Buonasera a tutti! Come da titolo, stasera ho trovato altre quattro monetine in casa di mia nonna e volevo un parere sul possibile valore di ciascuna. Non le ho qui con me, dunque non posso fotografarle.

5 lire uva 1950 (ben conservate ma con un piccolo segno su una delle facce)

50 lire Re Vittorio Emanuele 1941 (il primo uno della data è usurato e si vede appena)

500 lire caravelle 1958 (queste sicuramente sono FDC, brillano ancora

20 lire 1973

Ringrazio chiunque sappia dirmi qualcosa su queste monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutte monete piuttosto comuni. Il 5 lire uva vale 1 o 2 Euro se BB, il 50 cent (non lire) del 1941 se circolato non ha praticamente valore commerciale, il 20 lire del '73 non vale praticamente nulla anche in FDC. Per le 500 lire caravelle vale il solito discorso: se hanno circolato vengono vendute a peso, se sono FDC qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Speravo di farci su qualcosa con la moneta del '41, pazienza. Grazie mille, gentilissimo!

a

Ciao,

invece è quella che tra tutte, se proprio si dovesse dare un valore economico, varrebbe di meno, è stata coniata in 58.100.00 pezzi.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


@@TIBERIVS molte grazie dell'informazione, sono ancora una novellina e in testa ho l'equazione che più una moneta è vecchia più ha valore, ma questa volta ho preso un granchio...

Bhè, pazienza, ho diversi cassetti e tasche da ispezionare e sarò più fortunata la prossima volta!

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti


@@TIBERIVS molte grazie dell'informazione, sono ancora una novellina e in testa ho l'equazione che più una moneta è vecchia più ha valore, ma questa volta ho preso un granchio...

Bhè, pazienza, ho diversi cassetti e tasche da ispezionare e sarò più fortunata la prossima volta!

@@Fineasestessa

Decisamente no, ci sono monete coniate 10 anni fa che hanno più valore di monete romane coniate 2000 anni fa.

Si parla di valore economico ovviamente, non certo storico.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Fineasestessa, in bocca al lupo per la tua ricerca;

il migliore augurio che ti possa fare è quello di appassionarti così tanto nella ricerca, da innamorarti anche di ogni "50 cent '41" che andrai a trovare e che con soddisfazione inserirai nelle caselle di una tua collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.