Vai al contenuto
IGNORED

Asta Varesi


fillix

Risposte migliori

ho visto il testo della nuova asta varesi , come e' possibile un prezzo cosi basso?......................

405-380 a.C.) Decadramma, firmato Eveneto. D/ Quadriga con Nike che

incorona l'auriga R/ Testa di Aretusa/Artemide e attorno quattro delfini; in basso firma EYAINE.

Gulbelkian 310 tav. XXXIV Sear 953 Ag g 41,3 Rarissima B/q.SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie della info, innanzitutto.

la descrizione della conservazione dice B (cioè Bello) al diritto. Significa che la testa di arethusa, il magnifico ritratto che rappresenta forse la più bella opera artistica di tutte le monetazioni di tutti i paesi e di tutti i tempi, è irrimediabilmente rovinata. questo spiegherebbe la cifra relativamente modesta di partenza di 3000 euro. Altrimenti un decadramma di euainetos in buono stato dovrebbe andare sui 25000 dollari.

andrebbe vista la foto, però

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho visto la foto del decadramma, un pensierino.......

Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo che il volto di Arethusa talvolta sta al rovescio. il ritratto è bellissimo, possedere un oggetto simile deve dare un'ebbrezza indescrivibile :o . io ci spenderei anche un 5000 euro, forse anche di più. certo, la tentazione sarebbe grande, mi rivolgerò ad uno strozzino.

Caius

NB: perché non facciamo un acquisto in multiproprietà, come le case al mare?? Io la tengo due settimane a settembre e due a giugno.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caius

NB: perché non facciamo un acquisto in multiproprietà, come le case al mare?? Io la tengo due settimane a settembre e due a giugno.... ;)

142130[/snapback]

Bravo !! Così durante i non sempre facili trasferimenti, ve la fregano !!

hehe !!

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Caius

NB: perché non facciamo un acquisto in multiproprietà, come le case al mare?? Io la tengo due settimane a settembre e due a giugno.... ;)

142130[/snapback]

Bravo !! Così durante i non sempre facili trasferimenti, ve la fregano !!

hehe !!

roth37

142133[/snapback]

OK....allora per evitare i trasferimenti.....la tengo io a casa..... :D

(potete venire a vederla....quando volete)...... :D

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho la netta sensazione che vedremo schizzare i prezzi di quelle due monete alle stelle. Se venissero veramente a casa alla base d'asta, sarebbero da prendere al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.