Vai al contenuto
IGNORED

pezza della rosa 1718 qfdc RR


Risposte migliori

buonasera,

ultimo arrivo, questa di Cosimo III dei Medici del 1718 R2 per il Pucci, moneta coniata a Firenze per i commerci e per la città di Livorno.

perizia Moruzzi.

è la prima moneta che ho periziata spero vi piaccia.

saluti

Fofo

post-40880-0-36082600-1411304585_thumb.j

post-40880-0-73953900-1411304604_thumb.j

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ianva sareì tentato :crazy: , proprio perchè non ci son abituato, ma sarebbe la cosa giusta?

io la lascio periziata..

ciao buona domenica

Secondo me si, io lo faccio sempre, voglio poter tenere in mano la moneta e lasciarla all'aria. Inoltre non mi piace il contatto con la plastica. Poi ognuno sceglie come meglio crede è chiaro :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta tra quelle più belle e simboliche italiane, dal fascino irresistibile, questa e veramente straordinaria, complimenti altro gran pezzo, concordo sul fatto che perizia a parte, queste monete e' bello poi averle in mano......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si vede che sulle foto hai seguito un po i miei consigli...però toglila dalla plastica tanto non ti serve a niente ai fini collezionistici ed oltretutto con il tempo rischi che si formino quelle spiacevoli e noiose macchie verdi....tieni il cartellino come promemoria ed in ogni caso con il codice QR che c'è sulla perizia se viene scansionato si apre direttamente il sito di Moruzzi con la foto della moneta e tutto quello che c'è scritto in perizia...

ah dimenticavo...bellissima pezza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono solo monete successive al 1900... ma vedendo questa meraviglia sono quasi tentato di vendere tutto e cambiare periodo. Quasi. ;)

Moneta davvero stupenda. Chapeau.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@Tenebroleso , le monete di questo periodo, del 500/600/700 sono ognuna diversa dall altra, quasi uniche, si differenziano da quelle del 900 proprio perché i macchinari non erano perfetti, il metallo idem, anche se provienienti dallo stesso conio possono mostrare peculiarità diverse le une dall altre..

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente avrei preferito una perizia fotografica; così "insaccata", a stento entra nella bustina al collasso, non è il massimo dell'eleganza. Una moneta di questa qualità merita di stare comodamente sul velluto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


43312 sul pucci ....MiR la da per R ......

è sempre un piacere Fofo.... altra moneta ottima, patina scuretta ma "bronzata" (sbaglio???) uniforme e piacevolissima.

Conservazione molto al di sopra della norma....e direi...per quanto mi riguarda....

...MENO MALE CHE FOFO C'E' !!!! ... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Altrimenti come ammirare cotante bellezze labroniche !!!!

Complimenti !!!!

erik

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


.....ed aggiungo in quanto "malato" di questa monetazione amaranto...... mi fanno impazzire i tre gigli ancora intonsi e la non consunzione del bulbo tra le due rose sul retro....ma mi rendo conto di essere malato !!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@tommydedo , Erik si sente la tua passione da qurl che leggo vedi anche i dettagli di cui tengono conto per assegnargli il grado di conservazione.

Si la patina é proprio la sua e uniforme, direì non troppo scura.

Sai dirmi invece la tiratura della pezza del 1684? anche questa il di Giulio la mette r2 ho la data senza gigli, la vedesti? Bella pure quella, un briciolo meno conservata di questa, ma con la suapatina di antica collezione.

Ps prossimamente metterò un altro pezzo in altissima conservazione sul forum per sapere se vi piace...ciao

Rodolfo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@fofo

Si mi piace molto, complimenti sia per la moneta che per la foto. :hi:

Se ti fa piacere potresti inserire la foto nel nostro catalogo del Granducato, che io e Magellano abbiamo amorevolmente creato.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-COS3L/28

Non te l'avevo ancora chiesto perché le foto, a differenza delle monete, non erano un granché :blum:

Saluti Marfir

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La pezza del 1684 è un po' un enigma, r2 con 68042 sul Pucci.... però hanno coniato in diversi anni con questa data e quindi sulla rarita' nutro dei dubbi.... io la sto sempre finendo di pagare.... ma quando arriva ....CI VOGLIO DORMIRE UNA NOTTE INTERA ABBRACCIATO !!!!!

Non e' in conservazione ottima come le tue Fofo..... ma per me è la moneta piu' bella che ci sia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.